Iervolino furioso: “Arbitri peggiori della storia, valuteremo abbandono Serie A”
Nell’intervista rilasciata a Repubblica, Danilo Iervolino, patron della Salernitana, ha denunciato l’incapacità dell’attuale classe arbitrale della Serie A, sfogando tutto il suo disappunto per la conduzione arbitrale che, a suo parere, ha penalizzato fortemente il cammino dei granata nel corso della stagione. Il riferimento è al derby contro il Napoli tenutosi ieri allo Stadio Maradona:
“Non ho parole per l’arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società. Su Simy c’era rigore e quello di Demme sul Tchaouna era fallo, sono incredibili. Non vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani dei semi professionisti, ovvero gli arbitri. Gli unici semi professionisti in un’industria di professionisti. Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. L’atteggiamento degli arbitri è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva. La storia ricorderà questi direttori di gara come i peggiori del calcio italiano”.
Il Presidente ha addirittura paventato la clamorosa ipotesi di un addio alla Serie A. “Se una lega ci chiamerà a giocare un altro campionato, prenderò in seria considerazione l’ipotesi di andarci<…> Questo campionato, il nostro, è malato”.
Contenuti simili
Torino, Paolo Vanoli ha due partite per tenersi la panchina
Arrivato in estate dal Venezia per aprire un nuovo ciclo granata, Paolo Vanoli è in difficoltà. Dopo il buon avvio di campionato, la squadra ha smesso di produrre risultati.
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.