Il Bologna non va oltre il pareggio con l’Empoli
Il Bologna deve accontentarsi di un pari al “Dall’Ara”, continua così il digiuno da vittorie che affligge gli emiliani. Gli uomini di Vincenzo Italiano riescono a passare in vantaggio dopo neanche due minuti di gioco grazie al gol di Fabbian sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo la spizzata vincente di Beukema, autore dell’assist.
L’Empoli non sta però a guardare: Gyasi riesce a sbucare sul secondo palo dopo l’involata di Pezzella, colpo di petto che indirizza la palla in rete. La partita si raffredda dopo il pareggio, ma al 41′ Orsolini si divora un gol gigantesco a pochi passi dalla porta. Nella ripresa poche vere occasioni da gol. Italiano prova a scuotere la squadra con delle sostituzioni: dentro Aebischer per Moro; Karlsson per Odgaard; Dallinga al posto di Fabbian Anche l’Empoli effettua alcuni cambi: Colombo fa spazio a Esposito, dentro anche Haas e Pellegri. Il punteggio finale rimane fermo sul 1-1. Un tabellino che fa felice più i toscani che si trovano con 5 punti nella parte sinistra della classifica. Il Bologna sembra invece ancora un cantiere in costruzione, in cui tutti i meccanismi necessitano ancora di essere oliati per bene.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona