Serie A: Il Bologna piega anche l’Atalanta!
Gli emiliani vincono anche contro l’Atalanta e consolidano così il quarto posto in classifica. Un match che si prefigurava non facile, nonostante l’ottimo e risaputo stato di forma del Bologna che risultavano imbattuti da 4 partite. L’Atalanta, all’opposto, sperava di poter invertire il trend negativo delle ultime gare fuori casa.
Nel primo tempo ritmi bassi el’Atalanta sembra avere la meglio procurandosi due chiare occasioni da gol. La scena è infatti tutta dei nerazzurri che al 35′ innescano un contropiede che lancia Lookman davanti a Skorupski, il nigeriano però calcia a lato. Al 44′ ancora un’occasione per l’Atalanta: imbucata di Lookman per Ederson che si ritrova a tu per tu con Skorupski ma è bravissimo il portiere polacco a chiudergli la strada in uscita.
Nella ripresa sono ancora i nerazzurri a partire bene: Lookman ruba un pallone sanguinoso a Beukema e mette in mezzo per De Ketelaere che deve solo spingere in porta, ma è provvidenziale Freuler in scivolata a togliere il pallone al belga! Nella seconda metà del secondo tempo il Bologna si procura un’occasionissima confezionata dal ‘solito’ Zirkzee, il quale serve Fabbian che, solo davanti a Carnesecchi, colpisce male e manda alto da ottima posizione!
Nei minuti finali occasioni da un lato all’altro con Muriel che si divora il gol del vantaggio; Ferguson, invece, regala il gol della vittoria al Bologna sul corner di Orsolini che pesca sul secondo palo la testa dello scozzese, bravo a sorprendere Carnesecchi il quale nulla può.
Il triplice fischio finale incorona Thiago Motta e i suoi che sono a pieno titolo la vera rivelazione del campionato. Un gruppo che sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, cavalcando la serie A in zona Champions, senza perdere di mira la Coppa Italia, nel cui torneo è ai quarti di finale dopo aver steso l’Inter.
Contenuti simili
Lazio-Bologna 3-0, i biancocelesti calano il tris nella ripresa
La Lazio risponde alle prime della classe superando all’Olimpico il Bologna 3-0: fatale l’uno-due Gigot-Zaccagni e la rete nel finale di Dele-Bashiru che portano i biancocelesti al secondo posto