IL MILAN RITROVA I TRE PUNTI CONTRO IL TORO
ll Milan torna alla vittoria superando per 1-0 il Torino nell’anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. I rossoneri ritrovano il successo dopo un digiuno durato cinque partite e sale momentaneamente al terzo posto in classifica, scavalcando Lazio e Roma.
Formazioni
Cronaca della partita
Nel primo tempo la partita è noiosa, regna l’equilibrio ma il Torino ha una manovra offensiva più fluida. La prima buona chance è proprio per i granata: al 18′ un sinistro di Sanabria sfiora il palo. I rossoneri ci mettono un po’ ad ingranare e quando lo fanno sono imprecisi negli ultimi 20-25 metri. Attorno al 35′ San Siro trema quando un incredibile inciampo di Kjaer sul pallone spiana la strada a Sanabria, l’uscita di Tatarusanu è però tempestiva ed evita guai peggiori. Si chiude con pochissime emozioni la prima frazione di gara, con zero occasioni create dal Milan.
Il Milan inizia a rendersi pericoloso solo all’inizio della ripresa: prima Leao impensierisce il portiere granata, attento in uscita, poi la chance più clamorosa capita sul sinistro di Giroud, ma il portiere granata si salva in due tempi fermando il pallone a pochi centimetri dalla linea di porta. Il Torino non sta a guardare, ma al 62′ il Milan la sblocca: pennellata in mezzo di Theo, stacco imperioso di Giroud che la gira di testa sul secondo palo.
Al 79′ Theo Hernandez fallisce un’azione in contropiede, calciando di poco fuori. Il Toro ci prova con tutte le armi a sua disposizione dalla panchina, ma la diga rossonera regge senza andare troppo in affanno e il pubblico di San Siro può finalmente tornare a festeggiare.
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.