
Il Toro passa a Monza: brianzoli sempre più giù
Il lunch match di Serie A vede opposte Monza e Torino. Brianzoli chiamati a fare punti per tenere accesa la fiammella relativa alla salvezza. Dall’altra parte i granata, che invece stazionano a metà classifica e sperano ancora in un difficile piazzamento europeo. Keita e Ganvoula formano il tandem d’attacco dei padroni di casa; Lazaro, Vlasic ed Elmas alle spalle dell’unica punta Adams. Arbitra Antonio Rapuano.
Prima occasione della gara tentata dal Torino al sesto minuto con Casadei che però non inquadra la porta. Al diciottesimo primo squillo anche da parte del Monza, che ci prova con Keita, ma anche il tiro dell’ex Lazio non inquadra il bersaglio. Al ventisettesimo ci riprova il Torino con Walukiewicz che calcia però debolmente con Turati che blocca facilmente. Al quarantunesimo passa il Toro: triangolazione tra Vlasic, Lazaro ed Elmas con quest’ultimo che calcia con precisione insaccando alle spalle di Turati: 0-1!
Ad inizio ripresa, il copione non cambia, con i granata che continuano ad insistere con Casadei che impegna il portiere brianzolo, che devia in angolo. Doppia occasione al cinquantatreesimo: prima ci prova il Monza con Zeroli, ma sulla ripartenza del Torino, è Adams ad andare ad un passo dal raddoppio, con Turati che si contraddistingue con parata in due tempi. Ancora Monza al cinquantaseiesimo, ma Zeroli calcia nuovamente alto sopra la traversa. Al sessantaseiesimo raddoppia il Torino: Adams crossa in mezzo dove Palacios sbaglia intervento favorendo l’inserimento di Casadei che insacca: 0-2! La gara si conclude qui, con il Torino che sbanca l’U-Power Stadium mandando il Monza sempre più giù.
Contenuti simili
Torino, si complica il riscatto di Elijf Elmas
Il centrocampista macedone in breve tempo è diventato uno degli idoli della tifoseria granata, ma il riscatto dal RB Lipsia sarà molto complicato.