
Il Venezia acciuffa il pari nel finale: a Como è 1-1!
Il sabato pomeriggio di Serie A vede protagoniste in campo il Como ed il Venezia. I lariani tredicesimi in classifica con 28 punti, sono alla ricerca di un ulteriore risultato positivo per distaccare sempre più la zona pericolante; i lagunari, invece, sono penultimi a quota 18 punti e hanno necessità di fare risultato per non abbandonare anzitempo il sogno salvezza. Fabregas sceglie Strefezza, Paz e Diao nel trio d’attacco. Di Francesco opta per il tandem con Oristanio e Maric. Arbitra Giovanni Ayroldi.
Primo affondo lariano all’undicesimo con Strefezza che calcia dal limite, blocca a terra Radu. Al ventunesimo ancora padroni di casa avanti con Smolcic di testa, ma la sfera finisce alta. Alla mezzora di gioco buona trama veneziana con Zerbin che cerca i compagni al centro dell’attacco, ma Butez legge bene. Al trentaseiesimo ci prova Duncan per i lagunari con una staffilata da fuori, ma Butez blocca agilmente. Prima dell’intervallo spazio per Nico Paz, che però non imprime la giusta potenza. Ad inizio ripresa, Como avanti: Ikoné realizza la sua prima rete con i lombardi insaccando in diagonale e trafiggendo Radu: 1-0!
Il Como cerca di insistere e al settantacinquesimo va ad un passo dal raddoppio: doppio intervento di Radu miracoloso su Dossena prima e Goldaniga dopo. La gara sembra indirizzata verso la vittoria dei lariani, ma nel finale succede di tutto: Carboni viene steso da Smolcic, nessun dubbio per Ayroldi che indica il dischetto da cui Gytkaer non sbaglia: 1-1!
Finisce qui, con il Como che sciupa una grande occasione, e con il Venezia che continua la striscia positiva senza sconfitte.
Contenuti simili
Como, Assane Diao piace al Manchester United
Rischia di avere vita breve l’avventura di Assane Diao a Como, l’attaccante senegalese con cittadinanza spagnola piace all’estero