di francesco

Il Venezia affonda a Marassi, rebus Di Francesco

18 Febbraio 2025 alle 09:59

Il Genoa riesce a battere il Venezia nei minuti conclusivi condannando i lagunari all’oblio. Pochi lampi nel corso del match. Al 10’ lo stesso Pinamonti colpisce di testa su angolo di Martin, ma Radu blocca la palla senza problemi. Al 27’ ci prova Oristanio con una torsione in area, ma Leali non ha problemi. Nel finale i veneti costruiscono le due palle gol più nitide della frazione: al 42’ proprio dopo una giocata Ellertsson-Zerbin sulla sinistra, Nicolussi Caviglia tira da fuori e costringe Leali a deviare in angolo.

Nel secondo tempo il Genoa cambia volto pone fine alla passività dei primi 45’. Al 6’, su angolo di Sabelli, Bani si avventa sul primo palo e devia al volo, ma non trova la porta. Al settimo Vitinha da sinistra mette una palla pericolosa al centro, e Schingtienne salva. All’11’ brutta palla persa da Candé, con Pinamonti che riceve e dal limite trova una gran botta, sulla quale si supera Leali. La sblocca Pinamonti al 37’: assist di Ekhator, gran destro dal lato sinistro dell’area e palla sotto il ‘sette’. Al  41’ è raddoppio Genoa: discesa di Cornet a sinistra, che entra in area e infila Radu sul secondo palo.

Una sconfitta che brucia per Di Francesco, intrappolato con 16 punti in zona retrocessione! Non c’è aria di esonero, ma la classifica della neopromossa mette in seria difficoltà la dirigenza, chiamata ad un ulteriore sforzo di fiducia nel tecnico.

di Sebastiano Nicotera
Genoa-Venezia 2-0 Serie A Venezia

Contenuti simili