Inter-Atalanta, 4-0. I nerazzurri ipotecano lo Scudetto!
4-0 tra Inter e Atalanta, nel recupero della 21ª giornata di Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi scappano a +12 sulla Juventus in vetta alla classifica e lo fanno infilando almeno quattro reti nella porta avversaria per la quarta partita di fila in Serie A.
Queste le formazioni delle due squadre che sono scese in campo:
La Dea parte bene e va anche in vantaggio con De Ketelaere, ma la rete viene annullata per per il tocco di braccio di Miranchuk. Dopo quel momento la squadra di Gasperini si butta giù e l’Inter comincia a macinare terreno. Al 26′ Lautaro Martinez manda in porta Mkhitaryan con un pallone leggermente troppo lungo sul quale Carnesecchi però non arriva, mandando in porta Darmian che infila a porta vuota. 1-0. Prima dell’intervallo il capitano nerazzurro trova prima una traversa, e poi firma il raddoppio nel recupero con un missile mancino all’angolino. 2-0- Termina la prima frazione. Ad inizio ripresa, dopo una lunga consultazione al Var, viene concesso un penalty all’Inter per un tocco di mano di Hateboer su una rimessa dal fondo.Dal dischetto Lautaro sbaglia, ma sulla ribattuta di Carnesecchi si avventa Dimarco per il 3-0 definitivo. Da quel momento in poi con un San Siro infuocato, festeggiante e sempre più proiettato verso la seconda stella, in campo non c’è più stata una vera e propria contesa se non per il 4-0 firmato da Frattesi di testa sugli sviluppi di un piazzato calciato da Sanchez. L’unico neo di un’altra serata perfetta per l’Inter è l’infortunio di Frattesi. Dopo ventisei giornate di campionato, ora pari per tutte, i nerazzurri si ritrovano a +12 sulla Juventus, seconda in classifica e soprattutto con un’autostima a livelli galattici.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona