Inter-Atalanta 4-0. Serata da dimenticare per la Dea
Allo stadio San Siro va in scena il derby lombardo tra Inter e Atalanta che vede contrapposte due squadre con esperienza e ambizione. L’Atalanta, tuttavia, a differenza dell’Inter, ha cambiato molti giocatori e la squadra deve ancora trovare un’amalgama, come testimonia l’ultima sconfitta contro il Torino.
Oggi va tutto storto agli ospiti, che dopo appena 10 giri d’orologio si ritrovano sotto di due reti. La prima arriva al minuto 3’, dopo un’azione brillante dell’Inter che culmina con l’autogol di Djimsiti, sfortunato il a trovarsi sulla traiettoria del filtrante di Thuram in area. La sfera cambia traiettoria e infila Carnesecchi sul primo palo. Al 9’ Barella incanta il pubblico con un gol al volo di prima intenzione dalla distanza: la specialità della casa per l’ex Cagliari che ha sempre quel colpo in canna.
Al 27’ sfiora la rete ancora una volta l’Inter con Thuram che calcia a giro centrando il palo. Al 42’ Samardzic prova a riaprire la partita con una conclusione che sfila di poco a lato. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 per l’Inter. Nella ripresa la squadra di Simone Inzaghi realizza il tris al 48’: a far gol è ancora una volta Thuram che con la pianta del piede mette in rete una palla vacante in area di rigore. Al 56’ il francese completa col gol che vale la tripletta e che mette la pietra tombale sul match. Nel prosieguo il match vede calare i ritmi delle due squadre visibilmente affaticate. Nei minuti finali 2 occasioni capitano sui piedi di Arnautovic che, nel primo caso pecca di altruismo cercando di servire Taremi senza successo, nel secondo da posizione ravvicinata non riesce a spingere il cross in rete nell’area piccola.
Troppo divario tra le due squadre. Un’Atalanta davvero non pervenuta stasera che ha messo in risalto le qualità dell’Inter. Gasperini avrá tempo per sistemare i problemi, non appena avrà tutta la squadra a disposizione.
Simone Inzaghi si gode invece una Inter in grande stato di grazia.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!