Inter-Bologna, analisi e probabili formazioni della gara
Ancora recuperi in Serie A. Oggi tocca ad Inter e Bologna scendere in campo. I nerazzurri vogliono accorciare dal Napoli, anche se, in virtù delle due gare in meno, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe virtualmente essere prima. Reduci da sette vittorie consecutive, l’obiettivo è raggiungere l’ottava. Dirimpetto ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano, attualmente poco fuori la zona Europa, è reduce dal pareggio casalingo con la Roma, con i giallorossi in rete nei minuti finali. Felsinei che quando vedono San Siro giocano grandi prestazioni: sono tredici le trasferte a Milan (tra Inter e Milan) con la squadra emiliana sempre a segno.
Sarà il 191esimo confronto tra le due compagini: 92 successi nerazzurri, 56 rossoblu e 42 pareggi. 298 le reti messe a segno dall’Inter, 227 quelle bolognesi. A Milano predominio interista, con 53 vittorie in 94 partite disputate; concludono il borsino dei precedenti 25 pareggi e 16 vittorie emiliane. Ultimo precedente giocato a San Siro finito 1-1: erano gli ottavi della scorsa edizione di Coppa Italia, con i felsinei che poi eliminarono la squadra di Inzaghi durante i tempi supplementari. In campionato, invece, fu 2-2. Inter che, quindi, nella scorsa stagione non è riuscita a sconfiggere il Bologna davanti ai propri sostenitori.
La partita tra l’Inter di Inzaghi e il Bologna di Italiano si giocherà alle ore 20: 45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e si potrà seguire in diretta TV solo su DAZN, che detiene l’esclusiva. Servirà un abbonamento, e in alternativa o un dispositivo come FireStick TV o Google Chroomecast o una Smart TV o una XboX o una PlayStation.
Queste le probabili formazioni di Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Casale, Miranda; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.
Contenuti simili
Inter-Bologna 2-2, i nerazzurri sprecano e impattano coi felsinei
Inter fermata sul 2 a 2 dal Bologna nel recupero della 19a giornata di Serie A, restando a -3 dal Napoli capolista: a Dumfries e Lautaro rispondono Castro ed Holm