Inter-Juve: Il derby d’Italia è nerazzurro!
Al San Siro non c’è gara tra l’Inter e la Juve. La vittoria dei nerazzurri è di misura ma il risultato poteva essere ben più severo per i bianconeri.
L’Inter vince grazie all’autorete di Gatti che, nel tentativo di marcare Thuram, insacca la sfera in rete involontariamente con il busto. La reazione della Juve c’è ma è insufficiente. Da sottolineare per la Juve nei primi 45’ l’azione in solitaria di Mckennie che involatosi verso l’area di rigore avversaria decide di servire Vlahovic: il serbo sbaglia clamorosamente lo stop in area di rigore lasciando sfilare la palla verso il fondo, una leggerezza davvero imbarazzante per un attaccante del suo calibro.
Nella ripresa è l’Inter ad essere più pericolosa. Al 57’ Calhanoglu raccoglie una corta respinta di Bremer e conclude verso la porta, palo esterno!
Un’altra grande occasione per i padroni di casa capita al 69’ sui piedi di Dimarco in area: Barella colpisce al volo di destro, prodigiosa la risposta di Szczesny. Al 87’ Dumfries mette al centro, ghiotta opportunità per Arnautovic, Szczesny salva con una grande parata.
La sfida scudetto termina dunque sul 1-0. Inter a +4 che lancia un chiaro messaggio per la lotta scudetto. La formazione di Inzaghi è apparsa più solida e, ad un’attenta riflessione, Allegri potrà sperare unicamente nel fattore “Champions” che potrebbe ”distrarre” l’Inter consentendogli di rosicchiare qualche punto in quella che, al momento, sembra essere una marcia inarrestabile.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!