INTER-MONZA: INFO GARA E PROBABILI FORMAZIONI
Il countdown è ormai giunto al termine, la Serie A è pronta per una nuova spettacolare ed entusiasmante stagione. Quest’oggi, 19 agosto, ad aprire la prima giornata di campionato saranno i due match Frosinone-Napoli ed Empoli-Verona che si sfideranno entrambi alle ore 18.30. In serata toccherà ad altre due partite: Genoa-Fiorentina e Inter-Monza alle ore 20.45.
In questo articolo ci soffermeremo proprio su Inter-Monza, primo derby lombardo di questa nuova stagione di Serie A. Andiamo a conoscere subito i dettagli del match e quali saranno le probabili formazioni.
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno del difensore Acerbi, fermo ai box per un affaticamento muscolare. L’allenatore schiererà il suo classico modulo 3-5-2 con i seguenti uomini in campo: a difendere la porta ci sarà il nuovo acquisto svizzero Sommer (proveniente dal Bayern Monaco), che guiderà la difesa composta da Darmian, De Vrij e Bastoni; sulle fasce laterali spazio a Dumfries (favorito su Cuadrado) e Di Marco a sinistra; il centrocampo sarà governato da Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan (in vantaggio su Frattesi). In attacco il tandem Thuram-Lautaro Martínez.
Nell’altra metà campo mister Palladino non potrà contare su Izzo, squalificato, e per il suo Monza opterà per il modulo 3-4-2-1 che vedrà: Di Gregorio in porta, con il tridente difensivo composto dall’ex nerazzurro D’Ambrosio, Marì e Caldirola; sulle due fasce spazio a Ciurria e al neo acquisto Kyriakopoulos, mentre al centrocampo ci sarà un altro ex Gagliardini in coppia con Pessina. L’attacco sarà composto da Dany Mota in punta (favorito su Petagna) supportato alle spalle dal duo Colpani-Caprari.
Di seguito le probabili formazioni del match:
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota.
Contenuti simili
Milan-Juventus, vince la noia: bordate di fischi
Al termine della partita bordate di fischi all’indirizzo delle due squadre per l’indecoroso spettacolo offerto.