Inter-Parma 3-1, i nerazzurri vincono e tallonano i primi posti

6 Dicembre 2024 alle 20:29

A San Siro si apre la 15a giornata di Serie A con la sfida tra l’Inter ed il Parma. Padroni di casa che cercano la vittoria per restare in scia di Napoli ed Atalanta; i ducali, invece, provano a bissare l’ottima vittoria ottenuta contro la Lazio. Per i nerazzurri tandem d’attacco composto dai soliti Lautaro e Thuram. I gialloblù, invece, giocano con una sola punta, ovvero Bonny, con Man, Cancellieri e Mihaila alle spalle.

La gara inizia con l’episodio VAR con un penalty che prima viene assegnato, ma poi prontamente rimosso dopo il check. I nerazzurri insistono e al 17′ colpiscono la traversa con Dumfries. Due minuti dopo è Mkhitaryan invece ad andare vicino al gol, ma mancando lo specchio. Al 25′ è Lautaro a sfiorare il vantaggio, ma il suo tiro non è preciso. Il Parma si vede per la prima volta al 27′ con Cancellieri che si fa deviare in angolo un buon tentativo. Al 40′ la sblocca la squadra di Inzaghi: gran magia di Dimarco che prima si porta la palla col tacco e poi conclude con l’interno trafiggendo Suzuki.

La ripresa si apre con il raddoppio nerazzurro con la rete di Barella, che dopo aver saltato Suzuki appoggia in fondo al sacco. Al 59′ Inter vicina al tris, ma il colpo di testa di Lautaro è bloccato a terra dal portiere ducale. Al 69′ tris nerazzurro: Thuram devia in fondo al sacco, tutto solo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Difesa parmense in bambola. Prima del triplice fischio accorcia il Parma con l’autorete di Darmian, mentre ai nerazzurri viene tolto un altro tiro dal dischetto sempre con il VAR. Finisce qui, con l’Inter che sale a 31 punti in classifica.

di Davide Villaggio
Inter Parma

Contenuti simili