Inter-Parma, analisi e probabili formazioni della gara

6 Dicembre 2024 alle 11:53

Sarà l’Inter ad aprire la giornata numero quindici della Serie A. I nerazzurri, infatti, ospitano a San Siro il Parma, nell’anticipo delle ore 18:30. La squadra di Simone Inzaghi arriva alla sfida contro i crociati al terzo posto in classifica con 28 punti, ma con una partita in meno per i fatti accaduti a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter della scorsa settimana. Buon momento per i nerazzurri, che arrivano al match con quattro clean sheet nelle ultime sei giornate. Inter che quando gioca il venerdì ottiene sempre l’intera posta in palio, o almeno è successo nelle ultime tre occasioni. Dall’altra parte c’è il Parma, che è reduce da una gran vittoria interna contro la Lazio (3-1) che ha creato entusiasmo nell’ambiente gialloblu.
Sarà il 67esimo confronto tra Inter e Parma: 28 successi nerazzurri, 19 pareggi e 18 successi emiliani. A San Siro sono 18 i successi della squadra milanese su 33 partite, ma attenzione al segno “X”, uscito ben 12 volte; solo tre i successi dei gialloblu. Ultimo precedente il 2 a 1 nerazzurro arrivato nei tempi supplementari della Coppa Italia di due anni fa.
Inter-Parma verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Per quanto riguarda gli indisponibili, nei nerazzurri manca Pavard, mentre sono in dubbio Acerbi e Carlo Augusto. Nel Parma, invece, indisponibile Charpentier, mentre rischia di non essere della gara Bernabé per un fastidio muscolare.

Le probabili formazioni di Inter-Parma:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.

di Davide Villaggio
Inter Parma

Contenuti simili