Inter-Torino, analisi e probabili formazioni della gara
La gara tra Inter e Torino, valevole per la settima giornata della Serie A, sarà in ordine cronologico la quinta gara del programma del fine settimana, anticipo del sabato sera che si giocherà allo stadio San Siro alle ore 20,45.
Nerazzurri reduci dalle due vittorie consecutive con Udinese (2-3) e Stella Rossa (4-0) tra Serie A e Champions League. Granata che, invece, nell’ultimo turno di campionato hanno assaporato il sapore amaro della prima sconfitta con la Lazio (2-3).
Sarà il 192esimo confronto tra le due squadre, con il bilancio dei precedenti in favore dell’Inter, vittorioso in 81 occasioni. Sono 55, invece, le vittorie del Torino, con altrettanti pareggi. Ultimo precedente disputato a Milano registratosi soltanto sei mesi fa, nella 34esima giornata della scorsa Serie A: quella gara si concluse con la vittoria della squadra di Simone Inzaghi per 2-0 con la doppietta di Calhanoglu. Ultima affermazione torinese a Milano nella Serie A 2015/16 con il 2-1 firmato dalle reti di Molinaro e Belotti, per l’Inter Icardi.
Per quanto concerne le formazioni, nell’Inter non destano preoccupazione le condizioni di Lautaro Martinez, uscito claudicante nella sfida di Champions League martedì scorso. Partirà titolare con accanto Thuram. Darmian in vantaggio su Dumfries per quanto riguarda la corsia di destra. Vanoli recupera Milinkovic-Savic per la porta. A centrocampo ballottaggio tra Linetty e Tameze, con Vlasic pronto ad entrare a gara in corso. Adams e Sanabria si giocano una maglia da titolare al fianco di Zapata.
Il match tra nerazzurri e granata sarà visibile su Dazn e su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport) e in streaming sulla piattaforma NOW.
Ecco le probabili formazioni di Inter-Torino:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Tameze, Ricci, Ilic, Lazaro; Zapata, Adams. All. Vanoli.
Contenuti simili
Torino, si lavora per l’attacco: idea Luka Jovic?
Perso Duvan Zapata a causa di un grave infortunio al ginocchio, Paolo Vanoli ha puntato su Che Adams e Antonio Sanabria con scarsi risultati.