JUVE DISASTROSA IN CASA DEL SASSUOLO! FINISCE 4-2
Prima sconfitta della Juventus in campionato. I bianconeri regalano al Sassuolo campo e gol in un match rocambolesco.
Nel primo tempo il Sassuolo è in vantaggio per 2-1 sulla la Juventus. I neroverdi passano al 12′ con Laurentè. L’azione dell’1-0 è questa. Sul centrosinistra dell’area Laurienté fa partire una botta sul palo: Szczesny prova a respingere coi pugni, ma la palla gli sfugge, gli passa sotto le gambe ed entra in porta.
Al 21′ cross dalla sinistra per Chiesa tagliatissimo in area, dove per anticipare McKennie tocca Vina, finendo per insaccare nella propria rete il gol del pari. Cambia ancora il risultato al Mapei Stadium: Sassuolo-Juventus 1-1. Al 41′ Berardi, che è stato nel calciomercato estivo a lungo vicino alla Juventus, porta in vantaggio i suoi. L’azione del vantaggio del Sassuolo: Matheus Henrique intercetta un passaggio verso il centro di Gatti e parte in contropiede, scarica su Berardi che poco oltre il limite fa partire un tiro di precisione che si insacca alle spalle di Szczesny. Cambia ancora il risultato al Mapei Stadium: Sassuolo-Juventus 2-1. Primo tempo difficile per i bianconeri, che non hanno giocato in maniera incisiva e non hanno tirato molto in porta. La Juve non ha costruito molte occasioni, si è limitata solo a gestire la gara senza mai essere pericolosa. Il Sassuolo è stato più aggressivo ed ha giocato con grande personalità.
Ripresa all’insegna delle emozioni. Al 63′ il Sassuolo spreca con Laurientè. L’attaccante divora il terzo gol del Sassuolo servito su in piatto d’argento da Berardi, con un tiro che finisce molto alto sopra lo specchio. La Juve risponde con una grande occasione di Vlahovic: al minuto 65′ contropiede Juve condotto da Rabiot che manda al tiro Vlahovic. Dusan , a tu per tu con Cragno, cerca il secondo palo ma spreca con una conclusione larga di poco.
Al 78′ Chiesa trova il pareggio. Cross dalla sinistra di Iling, palla sul secondo palo per Fagioli che serve Chiesa, l’attaccante bianconero la mette dentro tutto solo in area. Pochi minuti dopo, tutto da rifare per i bianconeri: il Sassuolo va nuovamente in vantaggio con Pinamonti.
Nei minuti finali traversa del Sassuolo, che poi viene favorito da una clamorosa misunderstanding tra Szczesny e Gatti: Il difensore provoca un clamoroso autogol, con il portiere polacco fuori dai pali. La frittata è fatta: il Sassuolo blinda il risultato sul 4-2.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!