Juve-Frosinone, 3-2: Bianconeri fortunati nel finale
25 Febbraio 2024 alle 15:42
La Juventus supera 3-2 il Frosinone nel lunch match della 26esima giornata di campionato e ritrova i tre punti dopo 4 partite senza vittoria. Una vittoria fortunosa maturata nei minuti di recupero.
Queste le formazioni delle due squadre scece in campo:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (86′ Milik), Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie (86′ Iling-Junior), Locatelli (c), Rabiot (28′ Alcaraz), Kostic (62′ Weah); Vlahovic, Chiesa (62′ Yildiz). Allenatore: Allegri.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Valeri; Lirola, Mazzitelli (c) (87′ Gelli), Brescianini, Harroui (72′ Barrenechea), Zortea; Soulé (87′ Seck), Cheddira (72′ Kaio Jorge). Allenatore: Di Francesco.
La Juventus la sblocca con Dusan Vlahovic, ma nonostante il vantaggio soffre l’avversario. E al 14′ gli ospiti trovano l’immediato pareggio: bel cross di Zortea per la testa di Cheddira, che colpisce da solo in mezzo a cinque e batte Szczesny. Al 27′ il Frosinone passa addirittura in vantaggio. Harroui pesca bene Brescianini, Rugani tergiversa, la chiusura di Kostic è in ritardo e il centrocampista gialloblù fulmina Szczesny all’incrocio. 2-1. La Juventus perde Rabiot per infortunio ed entra il nuovo acquisto Alcatraz. Il gol del pareggio è frutto di un’ottima giocata di McKennie e Vlahovic: filtrante del primo, sinistro a giro sul secondo palo del serbo e 2-2. Termina la prima frazione. Nella ripresa la Juve ha ritmi bassi e poche idee, e al 52′ è anche sfortunata. Nella ripresa la musica non cambia, i ritmi della Juve restano bassi e le idee poche e al 52′ ci si mette anche un pizzico di sfortuna, quando la conclusione a botta sicura di Rugani viene respinta involontariamente da Alcaraz, che gli nega un gol praticamente fatto. I bianconeri provano a scuotersi, ma con pochissime occasioni degne di nota. Al 90+5′ il colpo di scena: Vlahovic attacca il primo palo e spizza il corner di Iling Jr, sul secondo sbuca Rugani che col destro trova un angolo quasi impossibile per battere Cerofolini. La Juventus batte 3-2 il Frosinone ed esce con grande fatica dalla crisi. Per la squadra di Max Allegri si tratta di tre punti tanto sofferti quanto utili a difendere il secondo posto e a contenere i tentativi di rimonta di Milan e Atalanta, impegnate nello scontro diretto di stasera. Che beffa per i ciociari, che hanno contenuto alla grande una Juventus non proprio brillante e dalle poche idee. Il gol nel finale poteva essere evitato con un pò più di attenzione e fortuna, e adesso il Frosinone rischia di venire risucchiato in zona retrocessione.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.