Juventus: Douglas Luiz già bocciato?
La presenza in campo da titolare da parte di Weston McKennie al posto di Douglas Luiz, nel match d’esordio della Juventus in Champions League contro il PSV Eindhoven, non è passata inosservata.
Douglas Luiz è costato è 50 milioni di euro, come da comunicato: in realtà la Juventus verserà nelle casse dell’Aston Villa “solo” 28 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, prezzo che varierà a seconda dei bonus raggiunti sia dal giocatore in bianconero che dai due giocatori venduti all’Aston Villa. Gli altri 22 totali sono la valutazione attribuita a Iling-Junior e Barrenechea, che sono diventati la più classica delle “contropartite tecniche” per suggellare l’accordo tra i due club. La cosa curiosa è che tra i giocatori che dovevano essere girati all’Aston Villa in cambio di Douglas Luiz, c’era quest’estate anche Weston McKennie.
Ebbene, nonostante il ds Cristiano Giuntoli e il nuovo allenatore Thiago Motta lo considerassero fuori dal progetto sportivo dei bianconeri, contro il Psv ad aver giocato e segnato al suo posto è stato proprio lo statunitense Weston McKennie. Douglas Luiz non ha brillato contro l’Empoli, gara in cui è sceso in campo dal primo minuto sul centro sinistra con al suo fianco Manuel Locatelli. È rimasto sul terreno di gioco per 67 minuti, quando poi è stato sostituito da Nicolò Fagioli. I suoi numeri dicono 48 passaggi con il 91% di precisione e una big chance creata ma anche 10 palloni persi. Tanti per uno delle sue qualità. In generale, al di là dei numeri, Douglas Luiz è apparso ancora un po’ fuori dai meccanismi della Juventus. L’ex Aston Villa non ha forse trovato la migliore condizione fisica nonostante le due settimane passate alla Continassa nella pausa per le nazionali.
Contenuti simili
Juventus, spunta Antonio Silva per il mercato di gennaio!
Antonio Silva, difensore del Benfica, è il prossimo obiettivo della Juventus per sostituire l’infortunato Bremer!
Torino, si lavora per l’attacco: idea Luka Jovic?
Perso Duvan Zapata a causa di un grave infortunio al ginocchio, Paolo Vanoli ha puntato su Che Adams e Antonio Sanabria con scarsi risultati.