Juventus-Inter 1-0, Kolo Muani e Conceiçao, 16/2/2025

Juventus-Inter 1-0, il gol di Conceiçao affonda i nerazzurri!

16 Febbraio 2025 alle 23:29

La Juventus sfoggia una prestazione magistrale nel derby d’Italia contro l’eterna rivale Inter, e conquista tre punti pesantissimi, dimostrando uno stato di forma eccezionale. Un match, quello tra Juve ed Inter, dai ritmi elevatissimi con occasioni da una parte e dall’altra. Nel primo tempo meglio l’Inter che dimostra di essere più precisa e arrembante, nel secondo tempo meglio i bianconeri. Ma andiamo per gradi.
Al 19’ doppia chance per l’Inter che va vicina alla rete con due occasioni ravvicinate: rovesciata in area di Taremi, Di Gregorio respinge ma il pallone finisce sui piedi di Lautaro che serve Dumfries, il quale di testa spedisce alto sopra la traversa. La reazione della Juve al 22’ con Conceiçao che col mancino prova a sorprendere sul primo palo Sommer: riflessi pronti sello svizzero. Al 23’ Kolo Muani su calcio d’angolo conclude di testa ma Sommer la blocca agevolmente. Al 32’ altra occasione per la Juventus con Muani, la punta viene servita da McKennie, il francese calcia in area ma il destro viene deviato da Pavard in angolo. Al 35’ occasione d’oro per l’Inter, sprecata da Lautaro: Dumfries serve a centro area l’argentino che calcia altissimo sopra la traversa. Al 43’ legno di Dumfries che, ancora una volta, sfugge a Savona e a pochi passi dalla porta calcia sul primo palo.
Nel secondo tempo, la Juventus scende in campo con maggiore convinzione e pulizia di gioco. Le linee di gioco sono molto più fluide, i passaggi precisi e veloci. Nonostante il sostanziale equilibrio, la Juventus sembra aver maggiore energia e voglia di vincere. E così, al 74’ su una palla contesa in area, Kolo Muani si inventa una piroetta in area e poi serve in qualche modo Coinceiçao che, da posizione defilata, calcia e trova l’angolino lontano per il gol del 1-0 che fa esplodere lo Juventus Stadium. 1-0. Al 76’ altra occasione incredibile dei bianconeri che, giunti in area di rigore avversaria, non trovano il raddoppio a causa del salvataggio di Dumfries, provvidenziale sul tiro ravvicinato di Koopmeiners. Inzaghi prova il tutto per tutto e inserisce anche Thuram. L’attaccante si renderà pericoloso con un colpo di testa in area e con un tiro dal limite al volo che sfila alto di poco.

Il match termina sul 1-0. Un risultato che è un vero toccasana per il morale e l’autostima dei bianconeri, i quali hanno collezionato quattro vittorie consecutive. L’Inter perde la grande opportunità di sorpassare il Napoli in vetta. A fare la differenza, probabilmente, la maggiore determinazione della Juventus che voleva vincere a tutti i costi. L’Inter paga un approccio un pó passivo nel secondo tempo e gli innegabili errori di troppo sotto porta commessi da Lautaro e Dumfries

di Redazione
Inter Juventus

Contenuti simili