Juventus-Inter 1-1. Lautaro risponde a Vlahovic
Il derby d’Italia non incorona nessuna delle pretendenti. Finisce in parità lo scontro diretto andato in scena allo Juventus Stadium.
Juventus e Inter giocano una partita bella e propositiva nel primo tempo, con ritmi molto alti e tecnica sopraffine. I due gol segnati ne sono la prova vivente. Il primo porta la firma di Dusan Vlahovic: il serbo raccoglie il passaggio in orizzontale di Federico Chiesa e con l’ interno, di prima intenzione, la mette sul secondo palo. Un gol da cecchino.
Il pareggio dei nerazzurri non tarda ad arrivare. La rete arriva al minuto 33’, a conclusione di un’azione costruita da dietro quasi a memoria: Barella di prima verticalizza sulla destra per Thuram, il quale è abile a trovare lo spazio per l’assist in orizzontale per Lautaro che, con un movimento a rientrare sul primo palo, inganna Rugani e di interno destro trova l’angolino basso. Un’azione che coniuga velocità e tecnica degli interpreti, coronata da un’ottimo Lautaro che sfrutta probabilmente l’unica vera opportunità del match.
Nel secondo tempo le squadre abbassano il baricentro ed esitano a sbilanciarsi, i ritmi rallentano e la sfida si gioca sulla fisicità. Numerosi i contrasti nella metà campo.
Nel finale, l’ingresso dell’ex bianconero Cuadrado scatena l’ira dello Stadium che lo accoglie a suon di fischi. Il colombiano tuttavia non si fa impaurire e riesce a dare uno sprint finale all’Inter che peró viene bloccata dalla difesa bianconera che rimane molto concentrata.
Al termine dei 90 minuti, l’Inter conserva il primato in classifica dimostrando di meritarselo; la Juventus lancia un messaggio all’avversario manifestando di essere all’altezza.
Contenuti simili
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.