Juventus-Inter: probabili formazioni del derby d’Italia
È tempo dell’attesissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter, una super sfida diretta che può già indirizzare il campionato di Serie A. Il match è in programma domenica 26 novembre presso l’Allianz Stadium di Torino alle ore 20.45.
Nella scorsa 12esima giornata di campionato, i bianconeri guidati da mister Allegri hanno ottenuto tre punti in casa contro il Cagliari con il punteggio finale di 2-1; anche i nerazzurri di S. Inzaghi sono usciti vincitori dal Meazza contro il Frosinone per 2-0. In termini di classifica, la Juventus occupa la seconda posizione a quota 29 punti e a -2 dai rivali dell’Inter in vetta con 31 punti.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, in casa Juventus risultano ancora problemi in difesa a causa dell’assenza di Danilo. Tra i pali Szczesny comanderà la difesa a tre composta da Gatti, Bremer e Rugani; le principali incertezze restano a centrocampo, con Locatelli ancora in dubbio a causa della frattura alla decima costola, pronto dunque Miretti come regista, insieme a Rabiot e McKennie, con Cambiaso e Kostic sugli esterni. In attacco mister Allegri prontoa confermare Kean vicino a Chiesa con Vlahovic in panchina.
In casa Inter anche mister Inzaghi dovrà fare i conti con gli infortuni, specialmente di Pavard e Bastoni in difesa. Il tecnico obbligato a schierare De Vrij centrale e Darmian a destra per completare la difesa con Acerbi. Al centrocampo Mkhitaryan resta favorito su Frattesi come mezzala sinistra, con Barella e Calhanoglu, sulle fasce confermati Dumfries e Dimarco; tandem offensivo firmato Thuram-Martinez.
Di seguito le probabili formazioni del derby d’Italia:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Kean, Chiesa.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Contenuti simili
Napoli-Roma: Lukakau sfida il suo passato!
Lukaku affronta il suo passato, nella prossima sfida di campionato contro la Roma darà il tutto per tutto.