Juventus e Lazio si affrontano nell’ottava giornata di Serie A, sabato 19 ottobre all’Allianz Stadium di Torino, ore 20.45. Entrambe le squadre vogliono rimanere agganciate alla vetta e arrivare fino in fondo nella lotta per lo Scudetto. Sono appaiate in classifica a quota 13 punti, e questo big match è importante per capire chi potrà essere il vero antagonista di Napoli e Inter in questa stagione. I bianconeri sono reduci dal deludente pareggio maturato contro il Cagliari, mentre i biancocelesti provengono dalla vittoria contro l’Empoli. Thiago Motta è in emergenza visto il ko di Nico Gonzalez e la squalifica di Conceicao. Occasioni, dunque, per una maglia da titolare per Mbangula, Douglas Luiz e Adzic, che potrebbero giocare al posto di Koopmeiners sulla trequarti di campo. In difesa sicuri del posto Gatti, Kalulu e Cambiaso, Savona favorito su Danilo per il posto da terzino destro. In mediana Thuram dall’inizio al fianco di Locatelli, mentre non si sa se vedremo Nicolò Fagioli. Marco Baroni dovrà fare a meno di Lazzari, out per infortunio. Come terzino destro schiera Marusic e a sinistra Tavarez, centrali difensivi Gila e Romagnoli. In avanti Castellanos unica punta, alle sue spalle Isaksen-Dia-Zaccagni. A centrocampo Rovella sarà affiancato da uno tra Vecino e Guendouzi, col francese alle prese con una forte contusione al piede subita in nazionale.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campoo:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mbangula, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Juventus-Lazio, sabato 19 ottobre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.