Juventus-Napoli 0-0, poche emozioni all’Allianz Stadium
Finisce a reti inviolate la sfida tra la Juventus ed il Napoli. Terzo 0-0 consecutivo in campionato per la squadra di Thiago Motta, mentre i partenopei non riescono a centrare la quarta vittoria di fila, impattando contro il muro juventino. Sfida poco emozionante, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra.
Primo Tempo
Primo affondo della Juventus al minuto 11′ con Yildiz che mette palla al centro dalla corsia di sinistra cerando McKennie che viene anticipato sul più bello dalla retroguardia partenopea. Cresce il Napoli dopo un primo periodo di sofferenza, pur non rischiando nulla, e al 29′ è McTominay ad impegnare dalla media distanza Di Gregorio, chiamato ad un grande intervento per evitare il vantaggio azzurro. Tegola per la squadra di Antonio Conte, che al 35esimo è costretto al cambio obbligato: Meret si fa male e lascia anzitempo per Caprile. L’ultimo brivido del primo tempo scorre sulla schiena della squadra bianconera: al secondo minuto di extra-time, infatti, punizione dalla trequarti di destra battuta da Politano con Lukaku che non riesce a impattare di testa davvero per un soffio! Finisce qui la prima frazione, con tanto equilibrio, ma poca incisività da parte di entrambe le squadre.
Secondo Tempo
Primo squillo della ripresa firmato Napoli con Politano che tenta la conclusione mancina dal limite con la sfera che finisce sopra la traversa. Al 68′ la Juventus si rivede avanti con Koopmeiners che prova il tiro verso lo specchio ma venendo anticipato in extremis dalla difesa napoletana. Ancora l’ex Atalanta prova il tiro dal limite su suggerimento di Cambiaso, ma la conclusione finisce di poco fuori. Al 79′ Yildiz prova ad infiammare l’Allianz con una gran giocata a saltare tutta la difesa partenopea, ma alla fine la sua conclusione è sbilenca e si spegne a lato. Poco dopo ci prova anche Cambiaso, ma anche il suo tiro non trova lo specchio della porta, finendo di poco fuori.
Il tabellino della gara
Juventus-Napoli 0-0
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie (dal 80′ Thuram); Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (dal 46′ Weah). Allenatore: Thiago Motta.
Napoli (3-5-2): Meret (dal 35′ Caprile); Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (dal 72′ Neres), Anguissa, Lobotka (dal 87′ Gilmour), McTominay, Olivera; Kvaratskhelia (dal 72′ Folorunsho), Lukaku (dal 72′ Simeone). Allenatore: Conte.
Marcatori:
Ammoniti: 33′ McKennie (J)
Espulsi:
Arbitro:
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!