JUVENTUS-PARMA, analisi e probabili formazioni della gara

30 Ottobre 2024 alle 16:02

La Juventus ospita il Parma all’Allianz Stadium per la gara valevole la decima giornata della Serie A. I bianconeri sono reduci dal pareggio rocambolesco con l’Inter nel derby d’Italia giocato domenica pomeriggio. Obiettivo è quello di centrare i tre punti per restare agganciati alla battistrada del torneo, ovvero il Napoli. Daal’altra parte c’è la formazione ducale, reduce dal pareggio casalingo contro l’Empoli e senza successi da sette turni. A Torino sarà altamente improbabile fare punti, ma cercare di sgambettare la squadra di Thiago Motta è un chiaro imperativo.

Settantesimo confronto tra la Juventus ed il Parma: bilancio complessivo in favore dei bianconeri, vittoriosi in 38 occasioni; completano il borsino dei precedenti 18 pareggi e 13 affermazioni emiliane. Restringendo il cerchio alle gare disputate in Piemonte, è ancora più marcato il dominio bianconero, con 24 vittorie. sette pareggi e solo tre successi dei gialloblu. Ultimo precedente a Torino è quello risalente alla Serie 2020/21: 3-1 della Vecchia Signora con doppietta di Alex Sandre e gol di De Light; per il Parma la rete fu messa a segno da Brugman, che aveva illuso i suoi con il golo dello 0-1.

La sfida fra Juventus e Parma sarà trasmessa in diretta tv da DAZN. Si potrà vedere scaricando l’app su una smart tv e accedendo con le proprie credenziali o registrandosi. DAZN è attivabile anche su Amazon Prime Video nella sezione “Prime Channells”. La partita sarà trasmessa anche da SKY, i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Tra le fila dei bianconeri non ci saranno Nico Gonzalez e Douglas Luiz. A centrocampo possibile titolarità per Manuel Locatelli, coaudiuvato da Khepren Thuram. Timothy Weah sembra in vantaggio su Kenan Yildiz. In attacco, naturalmente, guidera Dusan Vlahovic. Risponde il Parma, con Lamine Keita che a centrocampo è al momento preferito all’esperienza di Hernani. Ballottaggio anche sulla fascia sinistra tra Dennis Man e Pontus Almqvist con Ange-Yoan Bonny titolare certo in avanti.

Ecco le probabili formazioni della gara:

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli; Conceicao, Thuram, McKennie, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Mandela Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Fabio Pecchia.

di Davide Villaggio
Juventus Parma

Contenuti simili