Juventus-Roma 0-0, poche emozioni e zero gol: è pareggio allo Stadium!
Finisce 0-0 il big-match di giornata tra la Juventus e la Roma. Dopo le prime due vittorie, quindi, rallenta la squadra di Thiago Motta, che comunque resta nel gruppone di testa. Rimanda l’appuntamento col successo la squadra di De Rossi, che ha raccolto soltanto due punti nelle prime tre giornate.
Primo tempo
Prima occasione della gara in favore della Roma, con Pellegrini che va alla conclusione trovando la respinta di Bremer. Ancora giallorossi al 16′ con l’ex Soulé che dopo una progressione palla al piede tira verso lo specchio mancando però il bersaglio. Al 21′ primo spunto della Juventus, ma l’idea di Yildiz viene stoppata sul più bello dall’intervento provvidenziale di Angelino. Per attendere la prima vera palla-gol dei bianconeri, però, bisogna aspettare il 42′: cross di Yildiz dalla sinistra e grande intervento sulla sfera di Vlahovic, che però vede il suo tiro intercettato da Svilar. La prima frazione si conclude con l’occasione per i ragazzi di De Rossi, con Dovbyk che dopo uno scambio con Saelemaekers conclude verso la porta trovando la deviazione provvidenziale della difesa juventina.
Secondo tempo
Subito insidiosa la Roma al 50′, con Ndicka che non arriva per pochi centimetri a deviare in rete un’ottima punizione calciata da Pellegrini. Al 73′ è Conceicao a farsi spazio con una serpentina, ma ancora una volta il tiro del giocatore portoghese viene respinto dalla difesa giallorossa. Al 86′ azione insistita della Roma che si conclude con una palla pericolosa in area di rigore che non viene colpita per questione di centimetri da Dybala. I giallorossi insistono e vanno al tiro con Angelino che manca lo specchio davvero di pochissimi centimetri. La squadra di Thiago Motta si rifà viva in pieno recupero con Yildiz, che sciupa una ripartenza mandando la palla sulle stelle.
Il tabellino della gara
Juventus-Roma 0-0
JUVENTUS (4-2-3-1); Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal (dal 46′ Koopmeiners); Locatelli (dal 66′ McKennie), Fagioli (dal 66′ Douglas Luiz); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (dal 46′ Conceicao); Vlahovic (dal 82′ Nico Gonzalez). All. Thiago Motta.
ROMA (4-3-3) Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli (dal 72′ Kone), Cristante, Pellegrini (dal 82′ Baldanzi); Soulé (dal 61′ Dybala), Dovbyk (dal 81′ Shomurodov), Saelemaekers (dal 61′ Zalewski). All. De Rossi.
Marcatori:
Ammoniti: 2′ Fagioli (J), 44′ Saelemaekers (R), 84′ Mancini (R)
Espulsi:
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte