Juventus-Torino, analisi e probabili formazioni della gara
Il sabato sera della Serie A mette di fronte Juventus e Torino per una nuova edizione del sentitissimo “Derby della Mole”. Bianconeri reduci dalle fatiche in Champions League, dove sono stati ospiti del Lilla (gara finita 1-1) e che in campionato hanno vinto l’ultima gara in casa dell’Udinese (0-2) sette giorni fa. Dall’altra parte la formazione granata, che alla sfida coi rivali di sempre non arriva nel migliore di modi: la squadra di Vanoli, infatti, ha perso le ultime due (ultimo turno sconfitta interna con la Fiorentina) vincendo una sola gara nelle ultime cinque.
Sarà il 186esimo derby che si disputa tra le due squadre con un predominio bianconero, con la Vecchia Signora vincente in 92 occasioni. Completano il bilancio dei precedenti 44 vittorie del Toro e 49 pareggi. Per quanto concerne le gare giocate a Torino sponda bianconera, 53 successi bianconeri, 23 pareggi e soltanto 17 successi granata. Ultimo precedente giocato all’Allianz Stadium risalente alla scorsa stagione: fu 2-0 juventino firmato dalle reti di Gatti e Milik. Torino che non vince in casa bianconera da trent’anni (Serie 1994/95): finì 1-2. Poi è un plebiscito di successi della Juventus.
Juventus-Torino è trasmessa in diretta da Dazn, a partire dalle ore 20:45 del giorno 09-11-2024. La partita sarà trasmessa in diretta anche da Sky sul canale Sky e sulla piattaforma streaming Now TV.
Venendo alle probabili formazioni, la Juventus non recupera Nico Gonzalez, mentre è ormai completamente recuperato Koopmeiners, che dopo la gara di Champions League, sarà certamente titolare anche stasera. Lungodegenti, invece, Bremer e Milik. Nel Torino, non saranno della gara gli assenti Schuurs e Duvan Zapata (quest’ultima mancanza molto grave). Resta in dubbio, invece, Ilic, che nell’ultima gara ha accusato un fastidio al tendine d’Achille.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Torino:
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Fagioli, K. Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Linetty, Ricci, Ilic, Pedersen; Vlasic; Sanabria. Allenatore: Vanoli.
Contenuti simili
La Juve a caccia di un nuovo attaccante: punta Shick!
La Juve punta un attaccante per il mercato di gennaio. Secondo la “Gazzetta dello Sport” il nome più caldo è quello di Patrik Shick!