Thiago Motta, Supercoppa 2024-25 Juventus

Juventus-Verona, chance per la Juve. Thiago Motta ottimista

3 Marzo 2025 alle 13:09

A poche ore dalla gara contro il Verona, Thiago Motta si dice fiducioso sulla possibilità di avvicinare l’Atalanta nella sfida in programma stasera contro il Verona.  Nonostante il clima avverso: i tifosi bianconeri hanno organizzato una contestazione contro la dirigenza bianconera dandosi appuntamento dinanzi ai cancelli della Curva Sud: nel mirino soprattutto il tecnico Thiago Motta, destinatario di un pesante coro pesante. Ma la protesta è generale e diretta anche contro i giocatori: “Rispettate i nostri colori”, “Ci avete rotto …., veniamo con i bastoni”, il coro da cui sono partiti i tifosi. Infine, un pesante striscione rivolto anche contro la dirigenza bianconera:  “Dirigenza assente, allenatore e giocatori imbarazzanti. Avete rotto il c***o tutti quanti”. I tifosi protestanti avevano chiesto un incontro col club, incontro che però è stato negato dalla società. Il clima di tensione è incandescente dopo le eliminazioni in Champions League contro il PSV e in Coppa Italia contro l’Empoli. La Juventus si prepara ad affrontare questa sera il Verona, stasera alle 20.45 tra mille polemiche. Queste le parole di Thiago Motta, che fa luce sul momento della Juventus: “Non sono stati facili, ma è nostro dovere pensare alla prossima partita, ed essere pronti ad affrontare la prossima avversaria al massimo. Il nostro avversario domani è il Verona sarà complicato però allo stesso tempo abbiamo una grande energia e una grande voglia di trasformare questa nostra arrabbiatura e dimostrare domani, in campo, di essere superiori all’avversario e di fare tre punti”. I bianconeri sono chiamati a rispondere presente dopo esser stati eliminati nel giro di una settimana ai playoff di Champions League dal PSV Eindhoven e ai quarti di finale di Coppa Italia dall’Empoli (ai calci di rigore). Le uniche opportunità per risollevare le sorti di una stagione fin qui disastrosa sono appese al campionato, dove la Signora potrebbe giocare il ruolo di “quarta incomoda” nella lotta scudetto. Approfittando dello 0-0 tra Atalanta e Venezia e dell’1-1 del Maradona tra Napoli e Inter, in caso di successo contro gli scaligeri la Juve potrebbe accorciare sul gruppo di testa portandosi a -6 dalla vetta, occupata dall’Inter.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVE-VERONA

 

JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennier, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kalulu, Rouhi, Costa, Koopmeiners, Mbangula, Vlahovic.

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini, Faraoni; Duda, Niasse, Tchatchoua; Suslov, Livramento; Sarr. Allenatore: Bertolini (Zanetti squalificato).

A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Bernede, Oyekoge, Bradaric, Okou, Slotsager, Kastanos, Tengstedt, Ajayi, Cosse, Ghilardi.

ARBITRO: Marchetti di Ostia. ASSISTENTI: C. Rossi-Raspollini. IV UFFICIALE: Rutella. VAR: Pezzuto. ASS. VAR: Fabbri.

 

DOVE VEDERE LA PARTITA

Juve-Verona, posticipo della 27ª giornata di Serie A, è in programma alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251) e Dazn. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky GO.

 

di Valerio Carlesimo
conferenza stampa probabili formazioni Thiago Motta

Contenuti simili