LA LAZIO FRENA LA JUVE E CONSOLIDA IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

9 Aprile 2023 alle 13:18

Vola la Lazio, frena la Juve. Nel posticipo che chiude la ventinovesima giornata di Serie A la squadra di Sarri batte 2-1 gli uomini di Allegri, stoppa la rincorsa bianconera e consolida il secondo posto nell’affollata lotta per la zona Champions portandosi a quota 58.

 

Questo il tabellino delle formazioni scese in campo

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi (70′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (64′ Pedro), Zaccagni (84′ Basic). All. Sarri
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (70′ Danilo), Fagioli (86′ Miretti), Locatelli (63′ Paredes), Rabiot, Kostic (63′ Chiesa); Vlahovic (63′ Milik), Di Maria. All. Landucci

 

Un colpo Champions, a prescindere che l’avversaria di stasera sia settima oppure seconda. Perché la classifica reale, non quella virtuale, dice che dietro il Napoli c’è anche un’altra rivelazione: quella della Lazio, capace di superare la Juve all’Olimpico per 2-1. Per i biancocelesti l’ennesima notte magica grazie ai guizzi di Milinkovic-Savic nel finale del primo tempo e di Zaccagni nella ripresa. Gol contestatissimo il primo, per una spinta ai danni di Alex Sandro che pare a primo impatto evidente e splendida rete la seconda, confezionata da un superbo colpo di tacco di Luis Alberto. Rabiot sigla il momentaneo 1-1 in mischia. ma è tutto inutile.

netto dell’episodio che ha deciso la partita, Lazio e Juve si sono affrontate a viso aperto cercando di sfruttare al meglio le proprie armi. Un confronto che nonostante la reazione bianconera ha premiato gli uomini di Sarri, interrompendo a tre la striscia di vittorie consecutive della Juve e confermando l’annata super dei biancocelesti. Uno stop che potrebbe pesare più nella testa che nella classifica dei bianconeri. In attesa di novità sul -15, infatti, per Allegri al momento la Champions è infatti ancora a 8 punti di distanza.

di Valerio Carlesimo