LA ROMA NON INGRANA E SBATTE CONTRO IL VERONA

27 Agosto 2023 alle 14:31

La Roma cade 2-1 contro il Verona nella seconda giornata di Serie A e resta inchiodata a quota 1 punto in classifica.

 

Queste le formazioni delle due squadre mandate in campo:

 

VERONA (3-4-2-1) – Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano (63′ Faraoni), Hongla, Duda (71′ Bonazzoli), Doig; Ngonge (63′ Serdar), Folorunsho (88′ Saponara); Djuric (88′ Mboula). All. Marco Baroni

ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (46′ El Shaarawy); Kristensen (46′ Spinazzola), Pellegrini, Paredes (46′ Aouar), Cristante, Zalewski (51′ Karsdorp); Dybala (68′ Solbakken), Belotti. All. Bruno Conti (sostituisce José Mourinho)

 

Il film della partita

 

I giallorossi si ritrovano sotto di un gol al 4′: contropiede gialloblù condotto da Hongla e Ngonge, Terracciano conclude a rete e Rui Patricio non trattiene. Sulla ribattuta arriva Duda prima di tutti e fa 1-0. Ma la Roma non si arrende, e attacca cercando il pari. Cristante colpisce una traversa, Pellegrini dopo una splendida inizativa calcia fuori, Dybala ci prova ma si infrange su Montipò. Al 43′ calcio di rigore assegnato alla Roma per un mani di Hongla, cancelloato poi per un fuorigioco di Dybala. Nel finale del primo tempo la beffa:  Duda con un lancio dai giri contati trova Ngonge, con la difesa fuori posto. Il 26 è letale e finalizza il contropiede trafiggendo Rui Patricio. Si chiude la prima frazione. Nella ripresa la Roma ha un nuovo piglio, Belotti anticipa di testa Montipò e manda in gol il neoentrato Aouar,che a porta vuota non sbaglia. La partita diventa una vera e propria battaglia, con molti falli. Dybala dopo alcuni cenni alla panchina esce probabilmente per un problema fisico. Il Verona si difende con tutte le forze ma perde Hien per espulsione all’84’: fallo da ultimo uomo ai danni di Belotti. La punizione la calcia Pellegrini e la palla si stampa sulla traversa. Nel recupero lunghissimo Aouar vicino alla doppietta. Il finale però condanna la Roma: 2-1 Verona. Un avvio di campionato da dimenticare per Mourinho, costretto a sperare che Lukaku arrivi il prima possibile.Tanta voglia, tanta sfortuna (due traverse colpite) ma anche tanta imprecisione negli ultimi 20 metri: la Roma non ingrana e si ritrova già a dover inseguire le avversarie dopo appena due giornate. La sensazione è che un po’ di peso in attacco serva come il pane e la prossima settimana di mercato potrebbe rivelarsi decisiva per tutto il prosieguo di stagione giallorosso. C’è poi da fare i conti con i problemi all’adduttore destro di Paulo Dybala. L’argentino, uscito al 68′, ha accusato un fastidio al muscolo che lo tormenta da tempo, ma il suo è stato un cambio per lo più precauzionale e c’è cauto ottimismo sulle sue condizioni.
di Valerio Carlesimo
Roma Serie A

Contenuti simili