
La Roma schiaccia il Monza! Poker all’Olimpico
Nel posticipo della 26ª giornata di Serie A, i giallorossi portano a casa un’altra grande vittoria, contro un Monza sempre più vicino alla retrocessione.
Ad aprire le marcature ci pensa Alexis Saelemaekers, il quale con un sinistro a giro da posizione defilata lascia Turati impotente. La Roma prende campo e domina in lungo e in largo, non a caso il raddoppio non tarda ad arrivare. Shomurodov approfitta del suggerimento teso dal fondo di Soulè e insacca di testa. Per il Monza soltanto una buona occasione con Ganvoula, disinnescata dai guantoni del sempre reattivo Svilar. Nella ripresa i giallorossi sembrano non voler affondare il piede sull’acceleratore, risparmiandosi in attacco. Ma la tregua dura poco perchè al 73’ arriva anche il 3-0 firmato da Angelino. A pochi minuti dalla fine il poker di Cristante: il centrocampista azzurro riceve il cross teso di Dybala e di testa realizza il gol che vale il punteggio finale di 4-0. Una vittoria piuttosto facile quella dei giallorossi, contro una squadra fin troppo vulnerabile. I brianzoli non danno segnali di ripresa e il ritorno di Nesta sembra non aver prodotto risultati. Il Monza resta ultimo in classifica con soli 14 punti.
Contenuti simili
Derby della Capitale: Lazio e Roma si dividono la posta in un tesissimo 1-1
Il derby della Capitale tra Lazio e Roma si conclude sul punteggio di parità, ovvero un 1 a 1 che non può accontentare nessuna delle due: ad Alessio Romagnoli, risponde Matias Soulé