L’Atalanta perde De Roon. Non ci sarà a Dublino!
La Dea, dopo la sconfitta di Coppa Italia contro la Juventus, è attesa dalla importante finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La stagione dei bergamaschi, sia in caso di vittoria, sia in caso di sconfitta, è stata comunque prodigiosa, tant’è che hanno fatto benissimo anche in campionato dove occupano la quinta posizione. Tuttavia c’è una nota stonata: Marten De Roon non potrà prender parte alla spedizione dei bergamaschi che affronterà la finalissima di Europa League il 22 maggio a Dublino. Gli esami strumentali svolti venerdì hanno evidenziato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, dalla quale non si riprenderà entro una settimana. Questa la dinamica dell’infortunio; in Juve-Atalanta, al 64′, De Roon aveva lasciato il campo in lacrime dopo un recupero miracoloso che ha impedito il raddoppio di Vlahovic. Gaperini a fine gara, in conferenza stampa, dichiarava che “questa era la vera sconfitta della serata”, presagendo la serietà dell’infortunio del giocatore. De Roon è infatti un giocatore fondamentale nello scacchiere di Gasp.
Per lui uno stop di 15-20 giorni, stagione finita. Resta una sottile speranza di recuperarlo per gli Europei in programma dal 14 giugno in Germania.
Contenuti simili
Parma-Atalanta 1-3, la Dea è capolista per una notte!
Atalanta vittoriosa a Parma per 3-1 e capolista insieme all’Inter per una notte: Retegui, Ederson e Lookman affondano i ducali