LAZIO BEFFATA DALL’EMPOLI: ALTRO PASSO FALSO PER SARRI
La Lazio getta al vento la vittoria dopo la brutta sconfitta di Lecce. Finisce 2-2 all’Olimpico contro l’Empoli.
Queste le formazioni scelte dai due allenatori:
La partita inizia bene per i biancocelesti: Dopo poco più di un minuto dal calcio d’inizio, la Lazio va in vantaggio: calcio d’angolo di Luis Alberto, spizzata di Felpie Anderson, deviata nella propria porta dalla testa di Caputo.
Gli uomini di Zanetti provano a mettere in difficoltà gli avversari con il pressing ossessivo sui portatori di palla ma la strategia non funziona, tant’è che la Lazio riesce a dominare il match.
Al 19′ occasionissima per il raddoppio dei padroni di casa. Felipe Anderson manda Lazzari nello spazio, cross sul secondo palo: dopo una deviazione il pallone arriva a Zaccagni, che controlla ma non trova la porta da ottima posizione.
Il primo tempo è un monologo laziale, l’Empoli fa poco o nulla. Nella ripresa il copione è lo stesso. Il dominio biancoceleste si concretizza al 54′: ancora protagonista Felipe Anderson, conclusione deviata, il pallone arriva a Zaccagni che con il tocco sotto scavalca Vicario. Al 60′ grande occasione per Caputo: splendido spunto di Fazzini sulla destra, stacco da ottima posizione e pallone alto. Al 63′ palo di Milinkovic. All’83’ l’Empoli accorcia le distanze con il gol di Caputo: contropiede dei toscani, Cambiraghi manda in porta l’attaccante che controlla e insacca con il sinistro. Nel recupero si completa la beffa della Lazio. Al 94′ conclusione dalla trequarti di Marin sugli sviluppio di un corner, è 2-2.
Lazio che paga la distrazione nei momenti finali della gara. Merito all’Empoli per non aver mai mollato, rimanendo in partita sino al termine del match.
Contenuti simili
Juventus, l’assenza di Vlahovic pesa in fase realizzativa!
Per la Juventus l’attaccante serbo Dusan Vlahovic è un elemento imprescindibile, i bianconeri senza di lui non segnano come prima!