Lazio-Bologna 1-2. Emiliani in volata Champions!
Il Bologna batte la Lazio nel lunch match di oggi, domenica 18 febbraio. Il Bologna raggiunge così l’Atalanta che ieri ha sgretolato il Sassuolo.
Dopo un ottimo primo tempo della Lazio, in cui i biancocelesti vanno in vantaggio per primi, decide il match Zirkzee nel secondo tempo.
La rete di Gustav Isaksen al 18’: Isaksen e Immobile scambiano velocemente, il centravanti italiano riesce a servire il suo compagno che dinanzi a Skorupski non sbaglia e fa 1-0. Poco prima del gol regolare era stato annullata una rete a Ciro Immobile. La Lazio ha l’opportunità di raddoppiare al 22’ con Immobile: ben imbeccato da Cataldi, il numero 17 dei biancocelesti si trova a tu per tu con Skorupski, bravo però a respingere.
Il Bologna riesce peró a trovare il pareggio poco prima della fine del primo tempo grazie alla rete di Oussama Azzouzi! Incredibile errore in costruzione di Provedel che favorisce Fabbian, bravo a servire di prima intenzione El Azzouzi, che conclude in rete. Un errore imperdonabile che peserà molto sull’equilibrio del match. Il primo tempo si chiude con un 1-1 che peró non rende onore al dominio della Lazio nella prima frazione. Nel secondo tempo il possesso palla di riequilibra in favore del Bologna. Gli emiliani fanno 2-1 con Zirkzee al 79’. Splendida azione dell’attaccante olandese che pesca con un gran passaggio filtrante Kristiansen, altrettanto bravo a servire nuovamente il centravanti del Bologna che di prima intenzione fulmina Provedel.
Il triplice fischio finale fa esplodere di gioia il Bologna che vince una scontro diretto per l’accesso alla Champions difficilissimo. La Lazio ha molto da rimpiangere invece dopo un primo tempo magistrale, macchiato dal pareggio provocato dal regalo di Provedel.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!