Lazio-Como, analisi e probabili formazioni della gara
Inizia il girone di ritorno in Serie A e ad aprire la 20a giornata sarà l’anticipo tra la Lazio ed il Como. La gara si giocherà stasera, alle ore 20:45, allo stadio “Olimpico”. Sarà l’occasione giusta per i biancocelesti per riscattare la cocente sconfitta arrivata nel derby della scorsa settimana contro la Roma. Dall’altra parte c’è la formazione lariana, anch’essa reduce da un periodo non molto soddisfacente, ma che nell’ultima giornata ha fatto registrare il successo ai danni del Lecce (2-0), una vittoria preziosa in chiave salvezza.
Sarà la 29esima gara tra Lazio e Como: bilancio in favore dei laziali, vittoriosi in 14 occasioni; completano il borsino dei precedenti nove pareggi e cinque vittorie dei lombardi. Restringendo il cerchio alle gare che si sono giocate nella Capitale, 14 gare disputate con 10 affermazioni biancocelesti, tre pareggi ed una sola vittoria dei lariani. Nell’ultimo precedente giocato all’Olimpico, nel 2003, successo per 3 a 0 dei padroni di casa con reti di Fiore, Corradi e Claudio Lopez.
La partita fra Lazio e Como sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 20:30. Si potrà seguire il match scaricando l’app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. L’incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn sulla piattaforma.
Lazio decimata dalle assenze: mancheranno per squalifica Castellanos, Gila e Zaccagni, inoltre sono indisponibili pure Pedro e Vecino. Prima punta sarà Dia con a supporto Tchaouna mentre esterni offensivi saranno Dele-Bashiru e Isaksen. Nei lariani ancora assente Sergi Roberto, oltre a Perrone. Avanti Cutrone è favorito nel ballottaggio con Belotti.
Ecco le probabili formazioni del match:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Marco Baroni.
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Cesc Fabregas.
Contenuti simili
Lazio-Como 1-1, i biancocelesti non vanno oltre il pari
La Lazio impatta sull’1-1 contro il Como, non riuscendo a riscattare la sconfitta nel derby della scorsa settimana: a Dia risponde Cutrone