Lazio-Empoli: info e probabili formazioni
Nella 36esima giornata di Serie A, il lunch match di domenica 12 maggio vedrà sfidarsi Lazio-Empoli in uno scontro che si preannuncia cruciale per entrambe le squadre. La partita è in programma allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 12:30. I biancocelesti guidati da mister Igor Tudor sono in piena corsa per un posto nelle competizioni europee, mentre i biancoblu di mister Davide Nicola lottano con tutte le proprie forze per evitare la retrocessione in Serie B.
Nel precedente turno di campionato, la Lazio è reduce da un amaro pareggio ottenuto in casa del Monza per 2-2; anche l’Empoli proviene da un pareggio, ma a reti inviolate conquistato in casa contro il Frosinone. In termini di classifica, i laziali occupano la settima posizione a quota 56 punti, mentre gli empolesi sono 17esimi con 32 punti (+2 dalla zona retrocessione). Con la stagione che entra nel vivo, ogni punto è fondamentale. La pressione sarà alta su entrambi i fronti, e ci si aspetta una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-EMPOLI
QUI LAZIO – I biancocelesti senza Gila, out per alcuni problemi fisici, Hysaj è schierato come difensore centrale in una difesa a tre, con Zaccagni a sinistra come terzino esterno e Lazzari a destra. Immobile è favorito su Castellanos per giocare come centravanti. Mandas è confermato come portiere.
QUI EMPOLI – Negli ospiti ci sono incertezze a centrocampo e tra le linee. Marin e Fazzini potrebbero giocare davanti alla difesa, con Maleh e Zurkowski più avanti. Ismajli torna in difesa, mentre Niang guiderà l’attacco.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang.
Contenuti simili
Fiorentina-Monza: probabili formazioni del Monday Night
La viola ospita al Franchi la compagine biancorossa di mister Palladino. Ecco le scelte dei tecnici