Lazio-Frosinone: le ultime sulle probabili formazioni
La 18esima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo alle ore 18:30 di Fiorentina-Torino e Napoli-Monza, mentre in serata alle ore 20:45 si sfideranno Genoa-Inter e Lazio-Frosinone. Oggi, ci soffermeremo sui dettagli di quest’ultimo match, che vede scendere in campo all‘Olimpico di Roma due squadre per il derby regionale.
La compagine allenata da mister Maurizio Sarri è reduce da un’importante vittoria in trasferta contro l’Empoli per 0-2 (reti di Guendouzi e Zaccagni); mentre i ciociari di Eusebio Di Francesco dopo aver agguantato il pareggio per 1-1 con Bàez, si è fatto sorprendere da un colpo di testa nel finale di Vlahovic, perdendo così 1-2 contro la Juventus.
L’attuale classifica di Serie A vede la Lazio in nona posizione con 24 punti, d’altro canto, il Frosinone occupa la 14esima piazza a quota 19 punti.
QUI LAZIO – Mister Sarri dovrà fare i conti dei forfait di lusso come Immobile, Luis Alberto e Romagnoli, oltre all’assenza dello squalificato Lazzari. In difesa, il tecnico opterà ancora per Luca Pellegrini sull’out di sinistra, in campo dal 1’ anche Casale e Patric. A destra spazio a Marusic. Al centrocampo ci sarà Kamada, mentre davanti pronto Castellanos.
QUI FROSINONE – Di Francesco schiererà quasi sicuramente di nuovo il 3-5-2 già visto contro la Juventus. Il tecnico può contare sul ritorno di Okoli, mentre da valutare restano Ibrahimovic, Reinier, Mazzitelli e Marchizza. Davanti spazio al duo Soulé e Kaio Jorge.
A seguire le probabili formazioni del derby (non derby) laziale:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Garritano, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Caso; Soulé, Kajo Jorge.
Contenuti simili
Serie A, pre match Cagliari-Milan: il lancio di Camarda
L’entusiasmo dopo la vittoria di Madrid è palpabile, l’ambiente è carico. Oggi pomeriggio alle 18 il Milan affronta il Cagliari