LAZIO, PASSO IMPORTANTISSIMO PER LA CHAMPIONS
Vittoria dal sapore di Champions per la Lazio, che si avvicina alla certezza aritmetica di un posto nelle prime quattro.
Di seguito le formazioni scese in campo:
Ritmi altissimi sin dall’avvio e poche occasioni nel primo tempo. Al 19′ assist di Zaccagni per Immobile, che testa i riflessi di Silvestri. Ciro è scatenato e nel finale di tempo combina con Luis Alberto, che calcia a lato di pochissimo. Nella ripresa il tiro al bersaglio della Lazio prosegue, al 61′ i biancocelesti conquistano il penalty: il tocco di Masina su Immobile sembra lieve, ma è calcio di rigore, con Immobile che spiazza Silvestri per l’1-0. Col passare dei minuti la Lazio cresce sempre di più, Romagnoli colpisce un palo. Sottil inserisce Nestorovski per passare alle due punte e il macedone che si vede annullare la rete del pareggio per un evidente offside. Il forcing finale dell’Udinese è infruttuoso, con Sottil che vede interrompersi l’imbattibilità casalinga dopo otto sfide e si ferma a 46 punti. Sorride invece la Lazio, che torna terza con 68 punti, scavalcando l’Inter e portandosi a +4 sul Milan quinto. Basteranno solo due punti per blindare la top-4, col calendario che mette di fronte la Cremonese (retrocessa) e l’Empoli. Passo importantissimo, se non decisivo, della Lazio in chiave qualificazione alla prossima Champions League.
Contenuti simili
Juventus, l’assenza di Vlahovic pesa in fase realizzativa!
Per la Juventus l’attaccante serbo Dusan Vlahovic è un elemento imprescindibile, i bianconeri senza di lui non segnano come prima!