Lazio-Torino 1-1: Marusic illude, Gineitis risponde

31 Marzo 2025 alle 22:47

Lazio e Torino si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma, in un match valido per la 30a giornata di Serie A. Le due squadre si presentano in campo con obiettivi diversi: la Lazio cercherà di riavvicinare la zona Champions League, mentre il Torino punterà a conquistare punti preziosi per migliorare la propria situazione, già abbastanza tranquilla. I precedenti tra le due squadre sono equilibrati, con un leggero vantaggio per i biancocelesti. La sfida sarà diretta dal signor Davide Massa della sezione di Imperia.

Il Torino parte aggressivo, mettendo in difficoltà la Lazio nei primi dieci minuti con le incursioni di Adams ed Elmas. La reazione dei padroni di casa arriva con Zaccagni, che su assist di Isaksen, calcia al volo, trovando però la pronta risposta di Milinkovic. Al 18′, la Lazio ha una clamorosa occasione: Milinkovic sbaglia l’uscita, Isaksen, servito da Dia, calcia a botta sicura, ma manca incredibilmente il bersaglio. La Lazio continua a premere e al 26′ Rovella, in buona posizione, scivola al momento del tiro, vanificando una potenziale chance. Il Torino si riaffaccia in avanti al 42′ con un diagonale di Adams, su suggerimento di Casadei, che termina di poco a lato. Il primo tempo si conclude quindi a reti inviolate.

L’inizio della ripresa vede subito il Torino pericoloso con un colpo di testa di Maripan, su cross di Biraghi, deviato in corner da Provedel. Ma è la Lazio a sbloccare il risultato al primo affondo: Isaksen serve Pedro, che a sua volta appoggia per Marusic, il quale con un preciso destro a giro supera Milinkovic. Quarto gol stagionale per il montenegrino. Immediata la reazione del Torino, con Elmas che prova a sorprendere Provedel sul primo palo, ma il portiere biancoceleste è attento. La Lazio si rende ancora pericolosa con due occasioni in rapida successione, prima con Zaccagni e poi con Noslin, entrambi imprecisi nella conclusione. Al 78′, Guendouzi sfiora il raddoppio con un tiro da fuori area, servito da Zaccagni. Nel momento migliore della Lazio, però, arriva il pareggio del Torino: all’81’, Karamoh serve Biraghi, che appoggia per Gineitis, il quale con un potente tiro di prima intenzione batte Provedel. Terzo gol stagionale per il lituano, reduce dal gol con la sua Nazionale. Il match si conclude con un pareggio, con le due squadre che si dividono la posta in palio. La Lazio raggiunge così la Roma a quota 52 punti, a -4 dalla zona Champions, mentre il Torino sale a 39 punti, consolidando la propria posizione a metà classifica.

di Davide Villaggio
Lazio Torino

Contenuti simili