Leao fischiato: sotto accusa il portoghese
Leao, il rumore del silenzio. E’ questo il filo conduttore dell’amaro pomeriggio vissuto ieri a San Siro in Milan-Genoa, finita sul risultato di 3-3. La curva Sud, dopo un sostegno incondizionato per tutta la stagione, ha deciso di manifestare tutto il proprio disappunto rimanendo in silenzio per 80 minuti, ovvero fino a quando è uscita dallo stadio. Nel mirino sia la squadra che la società. Ma nel mirino dei tifosi anche Leao, sostituito sul risultato di 2-1 per gli ospiti: ha abbassato la testa e si è diretto verso gli spogliatoi senza fermarsi in panchina, uscendo tra i fischi dei tifosi rossoneri. Il portoghese ci rimane male e incassa il colpo rimanendo in silenzio.
Contro il Genoa Leao ha confermato il trend negativo dell’ultimo mese: pigro in fase di non possesso palla è praticamente nullo in quella offensiva. In generale tutta la stagione è stata sicuramente al di sotto delle possibilità: 13 gol e 13 assist in 44 partite non sono numeri da buttare via ma viziano il giudizio complessivo su un percorso di crescita che ha subito una brusca frenata in termini di qualità e continuità nelle prestazioni. Alla soglia dei 25 anni, non può ancora giustificare i suoi alti e bassi, perchè ha l’età giusta per essere un campione a tutto tondo. Deve superare i fischi e le critiche e non essere sensibile, dimostrando chi è sul campo. Nonostante non sia stata la sua stagione più brillante, a Leao i corteggiatori non mancano di certo. Su tutti il PSG, che ha anche il suo nome nella lista per il dopo Mbappé, promesso sposo del Real Madrid. Leao è sotto contratto col Milan fino al 2028, e ha un clausola da 175 milioni di euro. Cederlo per il Milan, anche a una minor valutazione, significherebbe incassare una grossa somma da spendere sul mercato.Anche se ci sono buoni motivi per tenerlo: Leao è un talento sopra le media, capace di spaccare le partite, e come tale va rispettato. E’ un valore aggiunto della squadra, e al centro di un nuovo ciclo, magari con un nuovo allenatore, aiuterebbe a migliorare le sue prestazioni. Al Milan la scelta…
Contenuti simili
Serie A, designati gli arbitri della 13esima: a San Siro fischia Chiffi
Designati gli arbitri per la 13esima giornata di Serie A: Milan-Juventus a Chiffi, Napoli-Roma a Massa; Inter a Verona con Colombo