Lecce-Atalanta 0-4, la Dea riscatta Varsavia con un poker
L’Atalanta di Gasperini travolge il Lecce. A segno anche gli ultimi arrivati Brescianini e Retegui.
Primo Tempo
Partenza vivace del Lecce che ci prova immediatamente al quinto minuto con un colpo di testa di Gaspar che finisce di poco fuori. Al minuto undici e al minuto sedici i salentini vanno alla conclusione prima con Rafia e poi con Ramadani, ma entrambi non riescono ad inquadrare lo specchio. Grossa occasione per la Dea al minuto 22 con De Ketelaere che impegna in due tempi Falcone con un doppio tiro sul primo palo. Buon momento per la formazione di Gasperini che tre minuti dopo va ad un passo dalla rete: cross di Ruggeri per il quinto opposto Zappacosta che al volo calcia a lato. Poco dopo la mezz’ora, buona ripartenza dei giallorossi con Dorgu che, servito da Ramadani, ciabatta troppo il proprio tiro spedendo la sfera abbondantemente fuori. Di rimessa fa molto meglio l’Atalanta con Zappacosta che dalla destra crossa in mezzo per Retegui che di testa impegna severamente Falcone e con Brescianini che sulla ribattuta insacca sul sette: 0-1! Il Lecce accusa il colpo e prima dell’intervallo arriva il raddoppio nerazzurro: stavolta è Ruggeri a crossare un gran palla su cui si fionda Retegui, che di testa spiazza Falcone: 0-2!
Secondo Tempo
Il secondo tempo inizio sullo stesso copione della prima frazione. L’Atalanta è in grande spolvero e va vicina al tris con una botta da fuori di Ederson con la sfera che si impenna sul più bello. È il preludio al terzo gol che arriva con Retegui (doppietta per lui) abile a trasformare dal dischetto la rete che vale lo 0-3! Il Lecce è in confusione e capitola poco dopo: Pasalic lancia in contropiede Brescianini, che presentatosi davanti a Falcone lo supera con un tiro all’angolino basso: 0-4!
IL TABELLINO DELLA GARA
Lecce-Atalanta 0-4
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani (dal 77′ Marchwinski), Pierret (dal 46′ Coulibaly); Morente (dal 46′ Banda), Rafia (dal 84′ Berisha), Dorgu; Krstovic (dal 70′ Pierotti). Allenatore: Gotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Zappacosta (dal 68′ Godfrey), Ederson, Pasalic (dal 90′ Sulemana), Ruggeri; Brescianini (dal 90′ Palestra); De Ketelaere (dal 70′ Bakker), Retegui (dal 80′ Cassa). Allenatore: Gasperini.
Marcatori: 36′ Brescianini (A), 42′ Retegui (A), 57′ Retegui (r, A), 66′ Brescianini (A)
Ammoniti: 60′ De Roon (A), 79′ Godfrey (A), 80′ Ederson (A)
Espulsi:
Arbitro: Federico Dionisi (L’Aquila)
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!