Lecce-Frosinone: i salentini vincono al 90’
Sfida molto combattuta, quella andata in scena al “via del Mare” tra Lecce e Frosinone: in palio punti preziosi. A dividere le due squadre sono infatti appena due lunghezze ed ambedue le pretendenti intendono portare a casa i tre punti per guadagnare terreno in chiave salvezza.
I padroni di casa impiegano appena 11 minuti per passare in vantaggio. L’autore del gol è Piccoli, il quale approfitta dello sfortunato avvio di gara di Turati che si fa sorprendere sul primo palo.
Al minuto 17 l’arbitro assegna un calcio di rigore al Frosinone: a scatenare il rigore sarebbe una collisione tra Brescianini e Gentrey. Pochi minuti dopo, peró, il check del Var annulla la decisione, rilevando il invece fallo di Brescianini ai danni del calciatore giallorosso.
Pochi minuti dopo, i Ciociari conquistano un calcio di rigore, stavolta convalidato. Il penalty viene assegnato stavolta dopo il contatto in area con Blin-Monterisi. Kaio Jorge realizza dal dischetto e pareggia i conti.
Le squadre vanno così negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa il Lecce appare più tonico e controlla il match. Il gol che regala la gioia ai tifosi salentini arriva peró allo scadere: gran botta dalla distanza di Ramadani deviata da Monterisi, Turati interviene male e la palla si infila all’angolo.
Il Lecce di Aversa scavalca il Frosinone in classifica e si porta sempre più lontano dalla zona retrocessione.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!