Lecce, ufficiale: esonerato Roberto D’Aversa!
Come previsto e facilmente prevedibile, D’Aversa è stato esonerato con una nota ufficiale dell’U.S. Lecce. Troppo grave la testata rifilata all’attaccante francese Thomas Henry al termine della sfida con il Verona. I dirigenti del club giallorosso prima di arrivare alla decisione si sono confrontati a lungo, riflettendo su quale sarebbe stata la scelta migliore per tutelare la squadra. Alla fine in mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale, accolto favorevolmente dalla tifoseria che aveva immediatamente condannato il gesto del tecnico. Chiedendone a gran voce l’addio, l’agitazione dei tifosi è stata presa in considerazione dal club. Oltre al fatto che la squadra da tempo non ingranava più a livello di gioco e risultati. A dare comunicazione della decisione societaria è stato il responsabile dell’area mercato Pantaleo Corvino, intrattenutosi brevemente con Roberto D’Aversa. La società ha contestato in particolare all’ex tecnico la perdita dell’autocontrollo, fattore da non sottovalutare quando mancano solo 10 giornate alla fine della stagione e con la lotta salvezza serratissima. Per il nuovo allenatore sono in corsa Leonardo Semplici e Luca Gotti. Defilata ma non tramontata la candidatura di Roberto Donadoni. Non trova riscontro la suggestione che porta al nome di Ernesto Javier Chevanton, “chiamato” a gran voce dai supporter salentini.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.