L’Inter torna a vincere a Frosinone:il Sassuolo ringrazia ancora
Dopo la clamorosa sconfitta contro il Sassuolo, penultimo in classifica, l’Inter ritrova la vittoria a Frosinone. Un duro colpo per i “ciociari” che sono chiamati a non sbagliare nelle prossime gare.
Al Benito Stirpe l’Inter da una lezione di calcio ai gialloblu che, dopo esser rimasti in partita nella prima frazione, crollano letteralmente nel secondo tempo. I nerazzurri aprono le marcature con Frattesi al minuto 19’: Dimarco serve Thuram in area, l’attaccante francese mette poi in mezzo per Frattesi che deve solo spingere la palla in rete. Nella ripresa Arnautovic raddoppia al 60’: Frattesi con un passaggio filtrante serve un rasoterra al centro dove arriva Arnautovic, che mette in rete con il destro.
Nei minuti finali spazio anche al (primo) gol di Buchanan: l’esterno nerazzurro riceve a centrocampo, sulla corsia mancina: punta Zortea che indietreggia fino all’area di rigore, con il canadese che poi calcia a giro con il destro, trovando la rete verso l’angolo basso di destra. Al 80’ Lautaro firma il 4-0, e, infine, Thuram mette il sigillo finale sulla gara al 83’, su contropiede finalizzato con un delizioso scavetto ai danni di Cerofolini. 5-0 il risultato finale, molto severo. L’Inter torna a vincere facendo così un altro favore al Sassuolo che, chiamato alla vittoria contro il Genoa, puó appaiare i frusinati a 32 punti. Occhi puntati anche sull’Udinese.
I friulani sono a -2 sul Frosinone e con una vittoria a Lecce potrebbero risalire momentaneamente la classifica.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!