Milan, festa per i 125 anni e caccia ai tre punti: ostacolo Genoa

15 Dicembre 2024 alle 15:56

Questa sera le emozioni non mancheranno per il compleanno rossonero, con la sfilata sul terreno di gioco di tante vecchie glorie. Assenze pesanti quelle di Maldini (ha declinato l’invito) e Boban (nemmeno invitato): il segnale dell’inadeguatezza della società attuale. Con un presidente come Scaroni che si è preso il lusso di parlare male di una autentica icona come l’ex numero tre. Per fortuna questo personaggio passerà prima o poi, non c’entra nulla con la storia rossonera. Mancherà anche il proprietario Cardinale, il che la dice lunga. Passiamo alle cose di campo: Fonseca ha mantenuto la parola e fatto fuori Hernandez, Tomori e Calabria. Presumibilmente gli ultimi due saluteranno fra gennaio e giugno, il francese è in standby. Nel frattempo spazio a Jimenez e Liberali: grande occasione per i due giovanotti pescati da Maldini e Massara…. Per il resto in campo tutti i titolari con Leao in grande spolvero. Il Milan riceve il Genoa nel 16° turno di Serie A. I rossoneri sono settimi con 22 punti in classifica dopo 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte e vogliono tornare subito al successo in campionato dopo il k.o. rimediato a Bergamo nell’ultimo turno. Il Genoa viene da cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) e ha conquistato 15 punti in 15 giornate. La cura Vieira pare funzionare. La partita sarà visibile in diretta esclusiva alle 20:45 su Dazn. Queste le probabili formazioni:

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Pavlovic, T.Hernandez, Terracciano, Bartesaghi, Vos, Morata, Okafor, Camarda.

 

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira. A disposizione: Sommariva, Gollini, Matturro, Vogliacco, Melegoni, Bohinen, Marcandalli, Masini, Norton-Cuffy, Pereiro, Ankeye, Vitinha, Balotelli, Accornero.

Arbitro: Guida

di Cristiano Mezzi
Milan-Genoa probabili formazioni Serie A

Contenuti simili