Milan, festa rovinata: il Genoa strappa un punto

16 Dicembre 2024 alle 10:13

Serata dolce – amara per il mondo rossonero, la festa per i 125 anni ha allietato il pre partita con la sfilata dei grandi campioni del passato. Ha fatto un certo effetto rivedere Gullit, Van Basten, Rijkaard, Virdis, Giovanni e Filippo Galli, Evani, Tassotti, Inzaghi e tanti altri sul prato di San Siro. Poi, è arrivato il momento della partita e l’insoddisfazione ha preso il sopravvento man mano che Leao e compagni non riuscivano a sfondare il muro eretto da Vieira e la sfida finiva a reti bianche. L’allenatore del Grifone non ha osato niente, tenendo in panchina per 90′ Balotelli, l’unico calciatore della rosa che avrebbe potuto sparigliare le carte. Maignan ha finito la partita senza sporcarsi maglia e guanti. La produzione offensiva di Fonseca si è limitata a un tiro a giro fuori di poco di Morata e a una traversa colpita dallo stesso spagnolo da due passi: il tutto nella ripresa. Unica nota positiva: la prestazione del giovane terzino spagnolo Jimenez, classe 2005: personalità da vendere. Il ragazzo fu pescato da Maldini….Alla fine sono piovuti fischi all’indirizzo di squadra e soprattutto dirigenza, colpita anche con striscioni polemici. Proteste che hanno un senso, visto l’ottavo posto in campionato e le fatiche in Champions League: Fra l’altro le assenze di Maldini e Boban, si uniscono ai fischi all’indirizzo di Ibrahimovic: credito finito. Anche Fonseca ha finito gli slot: se la squadra gioca male o peggio non lo segue ha le sue responsabilità. Questo il tabellino della sfida:

Milan (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Jiménez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (dal 76’ Okafor), Liberali (dal 62’ Camarda), Leão; Abraham (dal 46’ Morata). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Hernández, Pavlović, Terracciano, Tomori; Vos. All.: Fonseca.

Genoa (4-3-3): Leali; Vogliacco (dal 46’ Sabelli), Bani, Vásquez, Martín; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli (dal 91’ Norton-Cuffy)3, Pinamonti, Miretti (dal 80’ Vitinha). A disp.: Gollini, Sommariva; Marcandalli, Matturro; Bohinen, Masini, Melegoni, Pereiro; Accornero, Ankeye, Balotelli. All.: Vieira.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

di Cristiano Mezzi
Milan Milan-genoa 0-0 news Serie A

Contenuti simili