
Milan, stasera il primo spareggio con il Bologna
L’alluvione che aveva colpito Bologna ha fatto slittare questa sfida di quattro mesi, ma ora ecco il recupero della 9a giornata della Serie A. Il Milan ci arriva in un momento decisamente particolare, con l’ambiente in fibrillazione dopo l’eliminazione negli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, seguita dalla sconfitta contro il Torino. I rossoneri hanno solo 41 punti dopo 25 giornate. Sono otto i punti di distacco dal quarto posto, dunque la sfida ai rossoblù è già decisiva: un nuovo capitombolo rischierebbe di escludere definitivamente il Milan dalla corsa alla prossima Champions League. Quest’anno, non ci sarà il paracadute del quinto slot nella competizione, dunque si alza la pressione per quelle big che sono sull’orlo della zona-qualificazione. Il Bologna, che ha 41 punti come i rossoneri, arriva al recupero dopo il k.o. contro il Parma e sogna lo sgambetto agli uomini di Sergio Conceicao. Per il Bologna questa sfida rappresenta la porta per rilanciarsi nella corsa al quarto posto e i bolognesi hanno un feeling particolare coi recuperi: spesso hanno vinto o, come contro l’Inter, hanno fornito grandi prestazioni. Entrambe le squadre vivono quindi il match con ampia tensione, visto che la Roma è in scia e dista un solo punto: chi perde, rischia di mettere in pericolo il settimo posto e la qualificazione alle coppe nel 2025/26. I padroni di casa sono inoltre chiamati a interrompere un tabù che dura da ben 23 anni: l’ultimo successo al Dall’Ara contro il Diavolo risale infatti al 10/03/2002, quando la squadra di Francesco Guidolin ebbe la meglio su quella di Carlo Ancelotti. La sfida sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214). Le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Casale, De Silvestri, Erlic, Miranda, Aebischer, El Azzouzi, Moro, Fabbian, Cambiaghi, Dallinga, Dominguez, Odgaard.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, T. Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Bartesaghi, Gabbia, Terracciano, Tomori, Bondo, Abraham, Camarda, Chukwueze, Joao Felix, Sottil.
ARBITRO: Mariani di Aprilia. ASSISTENTI: Lo Cicero-Mastrodonato. IV UFFICIALE: Piccinini. VAR: Di Bello. ASS. VAR: Paterna.
Contenuti simili
Parma, la posizione del club su Chivu e Bonny
Un occhio al futuro il club lo sta dando e l’amministratore delegato Federico Cherubini è intervenuto ai microfoni di Dazn