
Milan, ultimo treno per l’Europa con la Viola
Il Milan torna in campo dopo il pareggio nel derby di Coppa Italia e avrà di fronte una Fiorentina che sta recuperando certezze e autostima. Sergio Conceicao non molla e sogna i tre punti con la viola per agganciare un posto in Europa. Per farlo modificherà qualcosa anche per via della possibile indisponibilità di Tijjani Reijnders. In difesa torna Fikayo Tomori al fianco di Malick Thiaw: mossa per arginare la velocità e la potenza di Moise Kean. In mezzo al campo la cerniera formata da Warren Bondo e Youssouf Fofana dovrebbe garantire maggiore copertura al reparto arretrato e avranno bisogno di una mano per il confronto con il trio composto da Nicolò Fagioli, Rolando Mandragora e Danilo Cataldi. In campo anche Samuel Chukwueze sulla fascia destra, Christian Pulisic trasloca sulla trequarti e Rafa Leao a sinistra è pronto a inventare. L’asso portoghese con la Viola si esalta sempre e avrà come punto di riferimento in attacco uno fra Santiago Gimenez e Tammy Abraham (ballottaggio apertissimo). La difesa gigliata è un bel banco di prova perché Marin Pongracic, Pablo Mari e Luca Ranieri si integrano bene e sono affiatati. Sfida anche fra grandi portieri, Mike Maignan da una parte e il leggendario David De Gea (in odore di rinnovo) dall’altra. Pronostico aperto, gara da tripla: il pareggio non serve a nessuno. Milan-Fiorentina sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 20:45 su DAZN, Sky (Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251). È possibile attivare l’app di DAZN su ogni comune smart tv, nell’apposita sezione della Home di SkyQ e su tutti i televisori collegati a dispositivi quali PlayStation, XBox e TIMVISION Box. Queste le probabili formazioni iniziali:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders (Bondo); Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Conceicao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Gabbia, Pavlovic, Florenzi, Terracciano, Bondo, Musah, Joao Felix, Sottil, Jovic, Gimenez.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Palladino. A disposizione: Terracciano, Moreno, Comuzzo, Adli, Ndour, Richardson, Folorunsho, Zaniolo, Beltran.
ARBITRO: Ayroldi.
Contenuti simili
Milan, quattro nomi per la panchina e il rinnovo Maignan
La scelta del direttore sportivo sarà comunicata prima o dopo le festività pasquali, la società vuole scegliere senza fretta e assegnare l’incarico alla persona giusta