Monza-Cagliari 1-2, colpo esterno dei sardi: espugnato il Brianteo

5 Gennaio 2025 alle 14:50

Il “lunch match” di Serie A vede opposte in campo Monza e Cagliari, due squadre che non stanno attraversando un buon momento di forma. Entrambe le compagini, infatti, sono reduci da quattro sconfitte consecutive, e hanno necessità di invertire obbligatoriamente la rotta. Ciurria e Caprari, che agiranno alle spalle di Dany Mota, sono le scelte offensive di Bocchetti; dall’altra parte Davide Nicola risponde con un attacco a due con Viola e Piccoli terminali offensivi. Arbitra Marco Di Bello di Brindisi.

Super avvio del Cagliari che al 2′ colpisce la traversa con un gran tiro di Felici. Al primo affondo, però, il Monza passa, e lo fa sugli sviluppi di un calcio di rigore per il tocco di mano di Makombou: dal dischetto non sbaglia Caprari, che con freddezza spiazza Scuffet. Provano a reagire i sardi con la botta da fuori di Viola su cui si oppone Scuffet. La squadra di Nicola spinge e riesce a pervenire al pareggio al minuto 22′: uno-due tra Felici e Zortea con quest’ultimo che calcia trafiggendo il portiere brianzolo.

Nella ripresa, Monza subito vivace con la traversa colpita da Sensi, che pareggia il numero dei legni colpiti. Gol mancato, gol subìto: Piccoli raccoglie il suggerimento di Obert e con un gran tiro insacca in fondo alla rete. Il Monza accusa il colpo e si innervosisce, con D’Ambrosio che commette un’ingenuità facendosi espellere. Prima del fischio finale, ennesimo legno di giornata, stavolta colpito da Lapadula, che va ad un soffio dal tris. Cambia poco, però, perché il Cagliari riesce a conquistare l’intera posta in palio, ottenendo tre punti fondamentali in chiave salvezza. Per il Monza è sempre più notte fonda.

di Davide Villaggio
cagliari Monza

Contenuti simili