Monza-Inter 1-1, i nerazzurri impattano in casa dei brianzoli

15 Settembre 2024 alle 23:19

L’Inter rallenta in casa del Monza, facendosi bloccare sull’1-1. Non riesce, quindi, a riconquistare la vetta solitaria la squadra di Inzaghi, che anzi evita grazie al gol di Dumfries nel finale la prima sconfitta in campionato. Grande prova del Monza di Alessandro Nesta, che per poco non riesce nell’impresa.

Primo tempo

Prima azione dell’Inter al 6′ con Dimarco che approfitta di uno svarione di Maldini, ma non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta. Nerazzurri pericolosi anche due minuti dopo, con il numero tre di Inzaghi che cross un buon pallone al centro, ma con Lautaro che di testa manda a lato. Il centravanti albiceleste ci riprova al 15′, colpendo ancora una volta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma anche in questo frangente la palla sibila fuori. Al 26′ è Frattesi a raccogliere l’ennesimo cross di Dimarco, ma il suo impatto con la sfera non è preciso, con quest’ultima che va fuori. Al 33′ ci prova anche Pavard, ma il suo tentativo in colpo di testa non è preciso. Poco dopo è nuovamente Lautaro ad avere una buona palla tra i piedi, ma il tiro è completamente da dimenticare. Bisogna attendere il minuto 41′ per assistere alla prima folata offensiva dei brianzoli: bolide da fuori area di Bondo con la difesa nerazzurra costretta agli straordinari per evitare il peggio.

Secondo tempo

Ripresa che si apre con il tentativo di testa di Thuram su cross del connazionale Pavard con la sfera fuori di un soffio. Al 69′ buona chance per il Monza con Djuric che di testa manda a lato un cross pennellato di Maldini. Al minuto 81′ la sbloccano i brianzoli:Izzo disegna un cross perfetto in area per Mota, che svetta su Pavard e di testa infila Sommer: 1-0!
Immediata la reazione dei campioni d’Italia con Dumfries che di testa spedisce sopra la traversa sull’ennesimo cross della serata di Dimarco. A due minuti dal novantesimo ecco che l’Inter perviene al pareggio: Carlos Augusto mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area arriva Dumfries che da due passi non fallisce: 1-1!
I nerazzurri hanno anche la grande occasione per ribaltarla, ma Frattesi da ottima posizione manda sulle stelle.

Il tabellino della gara

Monza-Inter 1-1

MONZA (3-4-2-1): Turati; Carboni, Marì, Izzo; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakoupoulos; Caprari (dal 62′ Mota), Maldini (dal 72′ Bianco); Djuric. Allenatore: Nesta.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Augusto; Darmian (dal 58′ Dumfries), Frattesi, Asllani (dal 75′ Correa), Mkhitaryan (dal 57′ Zielinski), Dimarco; Thuram (dal 76′ Arnautovic), Lautaro (dal 56′ Taremi). Allenatore: Inzaghi.

Marcatori: 81′ Mota (M), 88′ Dumfries (I)

Ammoniti: 86′ Mota (M)

Espulsi:

Arbitro: Luca Pairetto di Torino

di Davide Villaggio
Inter Monza

Contenuti simili