
Monza-Lecce, 0-0. Pari che non accontenta nessuno!
Nella 25ª giornata di serie A, si affrontano Monza e Lecce, due squadre che hanno una posizione di classifica delicata. I salentini sono fuori dalla zona della retrocessione, mentre invece i brianzoli sono impantanati all’ultimo posto in classifica, e di nuovo sotto la guida di Nesta. Al 2′ ‘Helgason prova a sorprendere Turati da punizione, calciando direttamente in porta, ma è sfortunato. Il suo tiro fa tremare la porta del Monza. Al 26′ Pierotti crea un’occasione da goal: su un traversone perfetto di Gallo dalla trequarti, l’argentino si muove bene in area di rigore, si libera della marcatura di Carboni e di testa manda il pallone di poco sopra la traversa . Al 31′ il Lecce ancora minaccioso: Helgason con un lancio in diagonale pesca Krstovic dentro l’area, che con un piattone al volo spaventa Turati. Al 38′ prima vera occasione per il Monza: difesa del Lecce impreparata su un cross di Kyriakopoulos. Il pallone raggiunge l’altro esterno, Pedro Pereira, che è dentro l’area e calcia con tanto spazio e tempo a disposizione ma spara alto. Al 52′ azione prolungata del Monza, che sfocia in un tentativo dalla distanza di Carboni. Buona idea, il tiro a mezza altezza esce di non molto alla sinistra di Falcone. Al 71′ Falcone nega il goal del vantaggio a Caprari: il numero 10 del Monza appena entrato tira a giro dal limite dell’area, ma Falcone devia la sfera in corner. Al 72′ occasione per D’Ambrosio: traversone di Kyriakopoulos, sponda di Carboni per D’Ambrosio che con un’acrobazia manda il pallone fuori di centimetri. Poi viene segnalata una sua posizione di offside. All’81’ occasione per il Lecce: ripartenza fulminea dei leccesi, Krstovic calcia ma trova la deviazione di Brorsson. All’85’ occasione per il leccese Pierotti: su un’azione in ripartenza, Pierotti servito da Helgason tira rasoterra sul palo di Turati, il portiere è reattivo e si rifugia in corner. La gara finisce sul punteggio di 0-0. Un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre. Il Monza, come sappiamo, è ultimo in classifica e oramai quasi condannato alla Serie B, mentre i salentini si aspettavano di più da questa gara per portare a casa punti preziosi nella lotta per non retrocedere.
Contenuti simili
Lecce, monta il caso Rebic: scelta tecnica o altro?
L’attaccante croato Ante Rebic era stato il colpo di mercato a sensazione di Pantaleo Corvino e nessuno si aspettava che diventasse un panchinaro fisso
Lecce-Venezia, 1-1. Tanta intensità ma poche occasioni!
Il Lecce non va oltre il pari per 1-1 contro il Venezia. Autogoal di Gallo e replica dei veneziani con l’incornata di Baschirotto!
di Redazione